Salve, una prostatite cronica da batterio sensibile all'Amoxicillina, ma non agli antibiotici classi
1
risposte
Salve, una prostatite cronica da batterio sensibile all'Amoxicillina, ma non agli antibiotici classici utilizzati per le prostatiti (fluorochinoloni, bactrim, ecc), potrebbe essere curata con Piperacillina a dosaggi standard (4g x 3 al di) ?
Prima di tutto è necessario stabilire se lo stato congestizio-infiammatorio sia realmente dettato dai batteri o se questi ci siano proprio in ragione dello stato infiammatorio e dalle sue ragioni mai verificate e risolte. L'antibiotico va assunto solo se la corretta coltura (coltura del secreto prostatico estratto al meato) sia significativamente positiva e sulla base dell'antibiogramma... fare tentativi è inutile. Con alta probabilità ci sono ben altre ragioni alla base del suo stato cngestizio-infiammatorio e l'andrologo le deve determinare con i dovuti esami.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.