Salve .. una domanda.. per un uretrite .. al pronto soccorso dell'.ospedale con il.mecico che al mom
2
risposte
Salve .. una domanda.. per un uretrite .. al pronto soccorso dell'.ospedale con il.medico che al momento era di servizio mi è stato prescritto zimox x 10 giorni.. poi sono andato a prescriverlo dal.mecico di famiglia e mi ha detto.. no zimox ma levoflocaccina...
Che ne pensate?
Grazie
Che ne pensate?
Grazie
Non conoscendo il quadro clinico è impossibile darle un suggerimento, ma in assenza di una coltura e se non ci sono ragioni di urgenza (dolore consistente e febbre alta) non va assunto né l'uno né l'altro, ma eseguita rapidamente l'urinocoltura e la coltura del secreto prostatico estratto... ci vogliono al massimo 48 ore per avere il referto e se dovessero essere negative o a bassa positività, l'antibiotico non va assunto, ma vanno svolti i dovuti esami atti a definire la situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, se il sospetto clinico è quello di uretrite, la terapia antibiotica andrebbe prescritta previ opportuni esami colturali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.