Salve, un quesito forse atipico: in seguito ad un torneo di basket molto molto intenso mi sono fatto

1 risposte
Salve, un quesito forse atipico: in seguito ad un torneo di basket molto molto intenso mi sono fatto male a un piede, senza trauma diretto (che io ricordi). Nei giorni seguenti ho corso e saltato ugualmente , dopo tre settimane sono dovuto andare invece in pronto soccorso perche il dolore era improvvisamente troppo forte da non riuscire piu a camminare. Risultati tac: area ostelitica metatarso di diametro 18 mm. Il medico, "allarmato", mi dice di fare subito una biopsia e che non si risolverà nel breve e che se ci cammino sopra rischio frattura, di usare stampelle non caricare. Dopo due settimane riuscivo già a: correre , saltare, fare pesi pesanti e lavorare come cameriere, il tutto senza il minimo accenno di dolore. Dovrei avere una visita privata specialistica a breve, a Milano, è molto costosa e, sinceramente,non mi va di farla... Sono certo che andrebbe a favore di un' operazione per " dubbio", intaccando drasticamente sulla mia vita psico fisica per mesi, già lo so. Ho 25 anni, non è più logico optare per una tac di controllo tra 1 mese e esami del sangue generali e, eventualmente , specifici? O è davvero così allarmante la situazione ? Grazie
Buongiorno,

ritengo opportuno eseguire una visita ortopedica specialistica perché permetterà di inquadrare meglio il problema e di definire un percorso terapeutico dedicato.

Il medico di base ha dato una sua valutazione, uno specialista può essere più preciso e dare chiarimenti sull'effettivo tipo di percorso da seguire.

Il collega ortopedico che la visiterà consiglierà eventuali esami aggiuntivi.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.