Salve , un po' di tempo fa presi un urto al testicolo sinistro, si gonfio e faceva male toccarlo ...

3 risposte
Salve , un po' di tempo fa presi un urto al testicolo sinistro, si gonfio e faceva male toccarlo ... andai subito al pronto soccorso e mi dissero che era un semplice gonfiore da urto , che quindi bastava del ghiaccio e tutto sarebbe passato .... così è stato , il dolore e il gonfiore terminarono , però ora a distanza di un po di tempo noto che il testicolo che aveva subito l'urto si è rimpicciolito notevolmente e al tatto risulta un po' strano , non mi fa male se lo tocco o provo a girarlo , non sento nessun dolore ... noto però che non ho problemi nei rapporti sessuali, né per erezioni o per quantità di sperma ... sapete ragguagliarmi sulla mia situazione? Devo preoccuparmi seriamente ? Grazie mille per l'aiuto
Buongiorno, il traumatismo non è una delle cause più frequenti di ipotrofia testicolare, ma se effettivamente il testicolo si è rimpicciolito, bisogna sicuramente svolgere degli accertamenti. Il primo esame da eseguire è l'ecografia scrotale, anche se in questo periodo di Coronavirus non sarà così facile trovare una struttura che la esegua. Comunque l'esame va fatto appena possibile.

Buongiorno, al di là dell'aspetto funzionale che, da quanto dice, è fortunatamentre prevervato dovrebbe eseguire gli accertamenti del caso. Si rivolga al suo medico di base per essere indicarto o ad un andrologo/urologo.
Cordialmente
Dott. Alessandro Russo
Buon giorno,
Anche se fortunatamente non sembra avere una sintomatologia organica di sofferenza, fisiologico-circolatoria,
Certamente le consiglierei una visita specialistica urologica. Magari anche per una sua rassicurazione psicologica.
Un caro saluto.
Dott.ssa Simona Rocco Psicologa e sessuologa clinica.