Salve. Un po' di mesi fa ho conosciuto un ragazzo. Ogni tanto esco con lui, parliamo tanto e di cose

4 risposte
Salve. Un po' di mesi fa ho conosciuto un ragazzo. Ogni tanto esco con lui, parliamo tanto e di cose personali come migliori amici, giochiamo tanto, ci prendiamo in giro a vicenda. Quando a volte mi da colpetti per giocare, o mi fa il solletico, mi eccita. Ultimamente mi sto accorgendo che nonostante io non voglia nessuna relazione amorosa con lui e non mi piaccia esteticamente, provo comunque attrazione sessuale per lui, mi piacerebbe farci del sesso. Ma lui non è il mio tipo ne fisicamente, ne caratterialmente, non vorrei mai averci nessuna relazione amorosa e non vorrei mai nemmeno baciarlo nonostante io provi attrazione sessuale per lui. È normale ciò che mi sta succedendo? Perché succede? Grazie in anticipo per la risposta.
Salve, l'attrazione sessuale può essere indipendente dal sentimento o dal desiderio di stare con una persona, risponde a logiche personali e a volte inconscie. Rispetto alla sessualità, è bene non pensare in termini di "normalità", la sessualità è una dimensione complessa (come anche gli aspetti psicologici di una persona) e non si può racchiudere in normale/anormale.

Buongiorno.Le fantasie sessuali sono spesso indipendenti dai sentimenti.Probabilmente in quest'uomo c'è un qualche cosa che stuzzica la sua fantasia.
Gentile utente , l' attrazione sessuale è indipendente da fattori estetici o caratteriali.
A volte succede di essere attratti da persone che non rappresentino il nostro ideale fisico mq possono diventare delle fantasie che vorremmo realizzare sessualmente.
Le relazione sessuali esistono e possono essere discriminate da quelle affettive e romantiche.
Le consiglio di vivere i suoi impulsi come la normalità e come puro e semplice piacere .
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un forte abbraccio.
Dr. Luca Russo
Salve utente, nei temi di sessualità e relazioni a volte il corpo può aiutarci ad ampliare le risposte che la nostra mente escluderebbe a priori. Mi sembra che sta vivendo una conoscenza piacevole e mi colpisce dalla sua descrizione il dettaglio del "giocare molto" che è una componente importante nelle relazioni.
Le auguro di ascoltare il suo corpo e di scoprire nuove consapevolezze senza giudizio.

Luisa Vanacore