Salve. Un po' di mesi fa ho conosciuto un ragazzo. Ogni tanto esco con lui, parliamo tanto e di cose

4 risposte
Salve. Un po' di mesi fa ho conosciuto un ragazzo. Ogni tanto esco con lui, parliamo tanto e di cose personali come migliori amici, giochiamo tanto, ci prendiamo in giro a vicenda. Quando a volte mi da colpetti per giocare, o mi fa il solletico, mi eccita. Ultimamente mi sto accorgendo che nonostante io non voglia nessuna relazione amorosa con lui e non mi piaccia esteticamente, provo comunque attrazione sessuale per lui, mi piacerebbe farci del sesso. Ma lui non è il mio tipo ne fisicamente, ne caratterialmente, non vorrei mai averci nessuna relazione amorosa e non vorrei mai nemmeno baciarlo nonostante io provi attrazione sessuale per lui. È normale ciò che mi sta succedendo? Perché succede? Grazie in anticipo per la risposta.
Salve, l'attrazione sessuale può essere indipendente dal sentimento o dal desiderio di stare con una persona, risponde a logiche personali e a volte inconscie. Rispetto alla sessualità, è bene non pensare in termini di "normalità", la sessualità è una dimensione complessa (come anche gli aspetti psicologici di una persona) e non si può racchiudere in normale/anormale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.Le fantasie sessuali sono spesso indipendenti dai sentimenti.Probabilmente in quest'uomo c'è un qualche cosa che stuzzica la sua fantasia.
Gentile utente , l' attrazione sessuale è indipendente da fattori estetici o caratteriali.
A volte succede di essere attratti da persone che non rappresentino il nostro ideale fisico mq possono diventare delle fantasie che vorremmo realizzare sessualmente.
Le relazione sessuali esistono e possono essere discriminate da quelle affettive e romantiche.
Le consiglio di vivere i suoi impulsi come la normalità e come puro e semplice piacere .
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un forte abbraccio.
Dr. Luca Russo
Salve utente, nei temi di sessualità e relazioni a volte il corpo può aiutarci ad ampliare le risposte che la nostra mente escluderebbe a priori. Mi sembra che sta vivendo una conoscenza piacevole e mi colpisce dalla sua descrizione il dettaglio del "giocare molto" che è una componente importante nelle relazioni.
Le auguro di ascoltare il suo corpo e di scoprire nuove consapevolezze senza giudizio.

Luisa Vanacore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.