Salve! Un mese fa sono stato operato per la seconda volta ad una fistola anale, naturalmente prima d

3 risposte
Salve! Un mese fa sono stato operato per la seconda volta ad una fistola anale, naturalmente prima dell'intervento ho fatto tutti i controlli compreso un'ecografia, adesso che è passato un mese il taglio si è quasi rimarginato del tutto, però ho notato che mi esce del pus dallo stesso punto da cui usciva prima dell'intervento, 15 giorni fa avevo chiesto al dottore che mi ha operato e mi è stato detto che è normale, io non credo però che dopo due interventi e e dopo un mese di convalescenza esca ancora del pus, preciso anche che la garza che metto come tampone ormai è sempre asciutta e pulita se non fosse per il liquido giallo e appiccicaticcio che secondo me è ancora pus!
Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche spiegazione o consiglio in merito, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente, buona giornata!
Il realtà può capitare, sopratutto se la ferita non si è ancora cicatrizzata completamente. Bisognerebbe vedere se internamente all'ano c'è ancora una ferita aperta. In questi casi tracce di pus e materiale fibrinoso possono fuoriuscire dall'ano. Non c'è nulla di anomalo, la terapia chirurgica delle fistole, ancor più se complesse o recidive, può richiedere un lungo decorso di guarigione.
Cordialità.
Luca Bottero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , per capire meglio sarebbe necessario specificare a quale intervento è stato sottoposto e per quale tipo di fistola
Cordialmente
Dr. Ascenzi
Buongiorno, quello che lei scambia per pus potrebbe essere materiale fibrinoso. E' purtroppo impossibile aiutarla senza visitarla. Ripeta un controllo proctologico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.