Salve, un mese fa sono accidentalmente caduto con i talloni (faccio parkour) sul suolo. I talloni ha

8 risposte
Salve, un mese fa sono accidentalmente caduto con i talloni (faccio parkour) sul suolo. I talloni hanno toccato il suono nemmeno 2 secondi ma fatto sta che gli ho urtarti. Ho visitato un medico ed ho fatto i raggi a entrambi i piedi (nessuna frattura) ma ancora tutt'oggi i talloni sono gonfi e doloranti.Continuo a metterci il ghiaccio e posate ma il gonfiore non sembri passare sto cercando di camminare il meno possibile ma ora è passato un mese e fra un po dovrò tornare al lavoro. Non essendo una frattura cosa potrebbe essere tendini? Grazie per il futuro aiuto
Salve, sì potrebbe essere un discorso di infiammazione tendinea ma dovrebbe effettuare una visita specialistica per capire come mai dopo un mese (frattura esclusa) ancora non vede miglioramenti. Probabilmente c’è qualche struttura che non riesce a recuperare la giusta funzionalità con il solo riposo ma andrebbe effettuata qualche terapia specifica.
Saluti

buongiorno, se si è già fatto una rx al piede le consiglio di fare una ecografia per vedere i tessuti molli se sono infiammati, perché credo sia più un problema muscolotendineo che osseo.
Il piede è gonfio?
Salve, concordo con il collega Dr. Vanni. Escluse fratture sicuramente c'è un' interessamento dei tessuti molli che hanno subito un forte trauma contusivo. Necessita di un esame più approfondito per evidenziare a monte il problema, consigliabile esame ecografico. Magari fissando una visita con uno specialista potrà arrivare al bandolo della matassa. Purtroppo la cosa potrebbe andare per le lunghe visto che il problema interessa una parte del corpo che è soggetta a continue sollecitazioni. Cordiali saluti.
Buongiorno concordo sull’effettuare una eco per vedere lo stato dei tessuti molli. Poi si rivolga ad un fisioterapista. Mi permetta una battuta... Se il solo riposo bastasse a risolvere i problemi muscolo scheletrici i fisioterapisti venderebbero materassi. Ci aggiorni con l’esito dell’eco. Cordiali saluti
Buonasera, pienamente d'accordo con gli altri colleghi. Serve un'ecografia per vedere lo stato dei tessuti molli. Poi faccia una visita specialistica.
Un caro saluto
salve, la contusione sicuramente ha provocato un versamento interno una infiammazione dei tessuti molli. attraverso la risonanza magnetica può precisamente individuare il problema. generalmente il riposo ed il ghiaccio favoriscono il riassorbimento dell'edema , ma se nn passa può iniziare la rieducazione propriocettiva e posturale, attraverso la quale si favorisce l'eliminazione delle tossine ed la riattivazione del flusso sanguineo e cellulare. la riabilitazione può essere lenta ma il miglioramento dei sintomi sarà veloce.
Salve potrebbe essere che l'urto abbia provocato una distrazione dei fasci muscolari che assorbendo al massimo la caduta hanno evitato una frattura delle ossa della pianta del piede.
Necessita pero di un ecografia per valutare lo stato dei tessuti molli.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie