Salve, un mese e fa io e la mia ragazza nel suo periodo fertile abbiamo fatto un po’ di petting in m

5 risposte
Salve, un mese e fa io e la mia ragazza nel suo periodo fertile abbiamo fatto un po’ di petting in mare senza penetrazione, io indossavo mutande e costume, ad un certo punto ho eiaculato ed ero attaccato a lei. Sono molto in ansia perché lei ha un ritardo di circa 20 giorni, però non credo che sia legato a questo. La mia domanda è: è possibile che sia rimasta incinta perché lo sperma che ho rilasciato è passato attraverso i vestiti e si sia disperso in acqua nuotando fino alla sua vagina e sia stato in grado di fecondare?
Spero rispondiate presto perché sono molto in ansia
Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Salve,
capisco bene la sua preoccupazione, ma da quanto descrive il rischio di gravidanza è praticamente nullo. Lo sperma non può “nuotare” liberamente nell’acqua né attraversare più strati di tessuto come mutande e costume. Inoltre, senza penetrazione diretta e senza che vi sia stato contatto con liquido seminale fresco vicino all’ingresso vaginale, la possibilità di fecondazione è da escludere.

Il ritardo mestruale della sua ragazza potrebbe dipendere da diversi fattori, tra cui stress, variazioni ormonali, cambiamenti nello stile di vita o altre cause non necessariamente legate all’attività sessuale.

Se l’ansia persiste o se i ritardi mestruali dovessero ripresentarsi, può essere utile effettuare un test di gravidanza per tranquillizzarsi ed eventualmente consultare un ginecologo per approfondire.

Sarebbe comunque utile e consigliato, per affrontare con serenità dubbi e preoccupazioni di questo tipo, rivolgersi ad uno specialista.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Emerilys Marthai Delgado Garcia
Psicologo, Professional counselor, Sessuologo
Salerno
Gentile utente,
capisco la sua ansia, ma da quanto descrive, può stare tranquillo. La possibilità che si verifichi una gravidanza in assenza di penetrazione, con entrambi i partner vestiti e in acqua, è estremamente remota, direi praticamente nulla.
Lo sperma non può “nuotare” liberamente in acqua fino a raggiungere la vagina, né attraversare strati di tessuto come costume e mutande. Inoltre, l’ambiente marino e il contatto con l’acqua rendono gli spermatozoi non vitali in pochi istanti.
Il ritardo mestruale della sua ragazza può dipendere da molte cause, tra cui stress, variazioni ormonali o cambiamenti nello stile di vita. Se il ritardo persiste, può essere utile effettuare un test di gravidanza per tranquillità, ma sulla base di quanto racconta, il rischio di gravidanza è praticamente assente.
Un caro saluto e resti sereno.
Dott.ssa Emerilys Martha Delgado Garcia
Dott.ssa Lisa Cadamuro
Psicologo, Sessuologo
Treviso
Gentile paziente,
fuori dal corpo gli spermatozoi muoiono molto rapidamente inoltre in mare lo sperma si diluisce subito. Considerando infine che indossavate in costume credo possiate stare tranquilli: la probabilità di una gravidanza è pressoché assente.
Cordialmente
Dott.ssa Tonia Caturano
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Pioltello
Il rischio di gravidanza nel tuo caso è praticamente nullo, dato che non c'è stata penetrazione e lo sperma non avrebbe potuto raggiungere la vagina attraverso l'acqua o i vestiti. Un ritardo mestruale di 20 giorni può essere causato da molti fattori, come stress o cambiamenti nel corpo, e non è necessariamente legato alla possibilità di una gravidanza. Se il ritardo persiste, ti consiglio di fare un test di gravidanza per maggiore tranquillità. Parlare con un medico potrebbe anche aiutarti a capire meglio la situazione.
Dott. Roberto Marchetti
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Roma
Capisco bene la sua preoccupazione, ma può stare tranquillo: la situazione che descrive non comporta rischio di gravidanza.
Lo sperma non può attraversare più strati di tessuto (mutande e costume) né sopravvivere o “nuotare” in acqua di mare, dove viene rapidamente diluito e inattivato. Inoltre, senza penetrazione né contatto diretto tra sperma e vagina, non esistono le condizioni necessarie per una fecondazione.
Il ritardo della sua ragazza può dipendere da molti altri fattori (stress, ansia, variazioni ormonali, cambiamenti nello stile di vita, ecc.).
Se il ritardo persiste, può essere utile consultare il ginecologo per un controllo o un test, ma solo per serenità.
Con i migliori saluti Dr. Marchetti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.