Salve, un informazione. Ho un prolasso della mitrale con lieve rigurgito mitralico. E da tempo che a
1
risposte
Salve, un informazione. Ho un prolasso della mitrale con lieve rigurgito mitralico. E da tempo che avverto al cuore dei sfarfallii, tonfi quindi delle exstrasistole. Ho fatto tanti esami cardiologici anche un holter non evidenziando però nulla. Volevo chiedere il prolasso della mitrale può portare queste exstrasistole? Sono pericolose o posso stare tranquillo? Premetto che ho anche un lieve reflusso gatroesofageo. Li può portare anche questo? Se è si, può mettere in pericolo il cuore a lungo andare anche se di origine cardiaca non c'è nulla a parte il prolasso della mitrale? Devo preoccuparmi? Cordialità
Sia il prolasso della mitrale, sia una patologia da reflusso gastroesofageo sono considerate concause di aritmia extrasistolica, senza essere per altro necessariamente minacciose o pericolose.
La prognosi è normalmente buona.
Semmai tratti, se necessario, il reflusso.
La prognosi è normalmente buona.
Semmai tratti, se necessario, il reflusso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.