Salve.Ultimamente spesso soffro di mal di testa. Qualche giorno fa sono finita in pronto soccorso pe

2 risposte
Salve.Ultimamente spesso soffro di mal di testa. Qualche giorno fa sono finita in pronto soccorso per un tremendo mal di testa .Io sempre ho la pressione bassa,100/65ideale. Invece era 140/110 e il cuore era impazzito,non si riusciva calcolare battito.Mi hanno fatto TAC con esito: Iniziare ipodensita della sostanza bianca periventricolare con esito lacunare ischemico in adiacenza al corno frontale del ventricolo laterale sin e altro sottocapsulare dx.RMN fatto senza contrasto :Non si rilevano alterazioni morfologiche e di segnale meningo-encefalici.Mi hanno detto non c'è niente di preoccupante .Ma cosa significa questo esito ? Grazie per il suo lavoro.
Dr. Alessio Volpe
Senologo, Radiologo, Radiologo diagnostico
Salerno
L'iniziale ipodensitá della sostanza bianca periventricolare é un reperto parafisiologico che si presenta con il passare degli anni ed é segno di invecchiamento, comune a tutti, quindi non preoccupante. L'esito lacunare é invece correlato ad un piccolo evento ischemico (di riduzione di afflusso di sangue) transitorio, che quindi si é risolto (potrebbe averlo avuto anche alcuni anni fa e non si é accorto). Il quadro RM chiarisce che non c'é nulla di insorto nel breve tempo e che quindi può stare tranquillo/a. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Aggiungerei a ciò che ha detto il collega, che la causa del suo violento mal di testa potrebbe essere ascritta all'ipertensione diastolica riscontrata in ps (aumento della pressione minima). Pertanto le consiglio di sottoporsi a visita cardiologica e di effettuare una visita neurologica, portando con se le immagini della tc e della rm, che vanno visionate dal neurologo.
Cordialità

Esperti

Aurelio Caronia

Aurelio Caronia

Radiologo, Radiologo diagnostico

Palermo

Prenota ora
Giuseppe Venza

Giuseppe Venza

Radiologo, Senologo

Trapani

Prenota ora
Tito Torrisi

Tito Torrisi

Cardiologo

Ragusa

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 214 domande su risonanza magnetica nucleare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.