Salve, tre anni fa per puro caso ho scoperto dei piccoli noduli alla tiroide.Fatti gli esami mi fu d
2
risposte
Salve, tre anni fa per puro caso ho scoperto dei piccoli noduli alla tiroide.Fatti gli esami mi fu detto semplicemente di tenerli sotto controllo ecografico ..Quest'anno al controllo mi è stato consigliato ago aspirato poiché un nodulo era aumentato passando da sei mm a 11mm.Ho effettuato l'esame e il risultato è: il quadro citologico mostra un fondo ematico con discreta quantità di colloide nel cui ambito si scorgono pochi elementi tireocitari singoli o in piccoli aggregati esenti da atipie significative.Categoria TIR 2. Devo preoccuparmi?
Buongiorno, la categoria TIR2 indica la benignità del materiale studiato, quindi può stare tranquilla. Per ulteriori chiarimenti non esiti a chiedere al collega che le ha prescritto l'esame. Rimanendo a disposizione, le porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
TIR 2: reperto di assoluta normalità.
Esegua controlli seriati della funzionalità e morfologia tiroidea secondo indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.
Esegua controlli seriati della funzionalità e morfologia tiroidea secondo indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.