Salve, su indicazione dell ortopedico sto facendo 1 fiala al giorno di nicetile 500mg intramuscolo c

4 risposte
Salve, su indicazione dell ortopedico sto facendo 1 fiala al giorno di nicetile 500mg intramuscolo causa dolori a bassa schiena a destra, gluteo destro ( punto di valleix), anca destra e inguine destro che lui ha associato a lombalgia con risentimento sciatico. Quando effettuo le iniezioni, al momento dell iniezione in sé non avverto quasi nulla. Ma appena viene sfilato l ago a iniezione finita avverto forte dolore nella bassa schiena e sull anca (dal lato dove ho effettuato l iniezione) come se i muscoli di contraessero. Inoltre alcune volte, ma non sempre, avverto nel punto d'iniezione un formicolio. Mi chiedevo se fosse normale avvertire tale dolore, se è dovuto al farmaco in sé, oppure no. Grazie in anticipo.
Gentile paziente.
Una tale risposta dolorosa e il formicolio avvertito nel punto d’iniezione, consiglierebbero un’indagine più approfondita, ad esempio tramite una risonanza magnetica.
Potrebbe trattarsi di un problema diverso dalla sola sciatalgia (ad esempio una sindrome del muscolo piriforme).
È bene verificare.
Cordialmente

Può capitare che le iniezioni diano tali effetti. Però bisognerebbe indagare.
Cordialità
le intramuscolari a volte vengono effettuate, inavvertitamente, in corrispondenza di determinati punti di agopuntura. In tal caso, non dovrebbe creare preoccupazioni. Tuttavia ne parli con il medico o l'operatore che le esegue, è consigliabile non tralasciare eventuali problemi sottostanti
una alternativa a questa terapia farmacologica è sicuramente l'agopuntura somatica o addomino agopuntura associata a auricoloterapia