Salve. Sto soffrendo di una metatarsalgia al piede sx causa distorsione di caviglia. Facendo l’esame
2
risposte
Salve. Sto soffrendo di una metatarsalgia al piede sx causa distorsione di caviglia. Facendo l’esame barapodometrico risulta un iperappoggio tra 1º e 2º metatarsi (proprio il punto del dolore). Bene, detto questo mi rivolgo ad un osteopata il quale (in base a non so quali presupposti) dice che ho avuto un collasso della volta trasversale (1º-5º metatarso). È possibile davvero una cosa simile? In più vari esami quali rx sotto carico e risonanza non danno queste risposte.
Gentile paziente, il collasso è possibile, le consiglio ginnastica propriocettiva e recupero del passo, cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. E' possibile il collasso della volta ma se non si vede nelle radiografie eseguite sotto carico mi pare improbabile in questo caso. Le consiglio di rivolgersi a ortopedico specialista del piede che saprà indirizzarla verso il corretto trattamento, conservativo o chirurgico che sia. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.