Salve, Sto soffrendo di dolori al collo laterale dx. avverto di continuo uno stacc secco, dolore

9 risposte
Salve,
Sto soffrendo di dolori al collo laterale dx.
avverto di continuo uno stacc secco,
dolore di riflesso zona esterno dell'occhio, gola e cervicale.
mi capita di avere dei scatti muscolari involontari doloranti e portano anche mal di testa.
Quali esami posso partire a fare e quale specialista rivolgermi?
Salve, sicuramente prima di fare esami strumentali le consiglierei di effettuare una visita da un fisioterapista specializzato nel trattamento di disturbi muscolo-scheletrici; lui saprà indirizzarla da uno specialista in caso valutasse la necessità di esami strumentali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, i sintomi che ha descritto potrebbero rappresentare un quadro di semplice cervicalgia come di cefalea cervicogenica, rispondere con questi pochi dati è difficile. Sarebbe inoltra da capire bene come inquadrare clinicamente quelli che chiama "stacc secco" o gli "scatti muscolari". Ad ogni modo non c'è un esame d'elezione ma conviene che vada da un fisioterapista specializzato in terapia manuale ortopedica possibilmente (OMPT). Se mi dice in che zona vive le posso consigliare qualche collega con cui collaboro. Cordiali saluti.
Buonasera, è sempre meglio una valutazione prima di effettuare esami diagnostici, anche per risparmiare in caso non fossero necessari.
Le consiglio di farsi valutare da un fisioterapista che sicuramente la indirizzerà dallo specialista più adeguato in caso necessitasse di ulteriori accertamenti.
Salve! Sarebbe opportuno un consulto valutativo con un fisioterapista che potrebbe subito individuare la problematica ed impostare un trattamento oppure inviarla da uno specialista. Dalla sintomatologia potrebbe ricondursi tutto ad una problematica cervicale o magari anche dell'articolazione temporo-mandibolare
Buonasera, un'anamnesi approfondita e una visita generale da un fisioterapista esperto le chiariranno questi dubbi
Buongiorno. Per come descrive la sua situazione, potrebbe trattarsi di un problema cervicale che causa anche mal di testa (resta solo da chiarire quel rumore che sente quando muove il collo). Si rivolga ad un buon fisioterapista, il quale potrà inquadrare la sua situazione e decidere se iniziare subito il trattamento o se sono prima necessari degli approfondimenti o visite specialistiche.
buongiorno! Le consiglio una valutazione da un terapista manuale (fisioterapista, osteopata, ecc..), in modo da poter inquadrare il problema.
Le consigliera se è meglio rivolgersi al suo medico di base o ad uno specialista (ev. per fare esami diagnostici..) prima di iniziare un percorso terapeutico.
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Buonasera, svolga una visita medica in modo da capire da cosa possono essere causati i sintomi che riferisce.
Dopodichè se dipende da una componente muscolo-scheletrica può rivolgersi ad un collega per dei trattamenti di fisioterapia e/o osteopatia.

Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.