Salve, sto assumendo Finasteride da 1mg al giorno da poco meno di un mese per alopecia androgenetica

3 risposte
Salve, sto assumendo Finasteride da 1mg al giorno da poco meno di un mese per alopecia androgenetica, ma avevo un accenno di varicocele, che ora sta aumentando. Se dovessi operarmi posso continuare con la cura anticaduta o bisogna interrompere? E se invece continuassi la cura e successivamente operarmi? Per ora la cura dovrebbe andare avanti fino a metà febbraio. Grazie
Salve
può continuare la cura con il farmaco anche se dovesse operarsi, così come potrà eseguire prima la cura e poi eventualmente operarsi.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Fossi in lei lascerei perdere la terapia anti-androgenica per l'alopecia (peraltro l'anti-androgeno per solo qualche mese può frenare la caduta che riprenderà immediatamente alla sospensione e quindi rischia di doverlo fare molto a lungo con tutti gli effetti negativi che produrrà), eseguirei un accurato spermiogramma con valutazione almeno del DFI (frammentazione del DNA) e del s-ORP (stato ossidativo) e poi eseguirei la correzione del varicocele ben definito con l'ecodoppler sui due lati. Forse perderà i capelli ma certamente si preserverà la salute genitale e generale.
Salve,
non esiste correlazione tra finasteride e varicocele.
Ci potrebbero essere effetti sulla sfera sessuale.

Saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.