Salve stavo assumendo augumentin per una devitalizzazione al dente dopo 3 gg e dopo aver assunto sei
6
risposte
Salve stavo assumendo augumentin per una devitalizzazione al dente dopo 3 gg e dopo aver assunto sei compresse ogni 12 h mi si è irritato e infiammato il palato da non poter un altro po nemmeno masticare e mangiare. Mi sapreste dire se è una procedura normale, oppure sono allergico?
Grazie.
Grazie.
Di certo non è allergia , potrebbe essere, se parliamo di arcata superiore, il sito d'iniezione dell'anestesia che si è irritato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Augmentin va assunto così: 1 compressa ogni 12 ore , per 4- 5 giorni . Sospenda subito Augmentin. Poi vada a farsi visitare dal suo dentista!
Purtroppo non sappiamo età etc. Se il dente fa male, è possibile che si debba continuare con gli antibiotici. Lo chieda al suo dentista - probabilmente va cambiato il farmaco - ma è posibile che anche il nuovo dia questi inconvenienti (la cui natura da qui non possiamo conoscere..)
Potrebbe essere una risposta allergica oppure una micosi, cosa che può accadere quando si prendono antibiotici. Ha utilizzato per caso anche un disinfettante orale?
Necessità di una visita per capire il grado di infiammazione e provvedere ad un’adeguata terapia
Necessità di una visita per capire il grado di infiammazione e provvedere ad un’adeguata terapia
Buonasera , il palato infiammato merita una visita da medico che le ha prescritto l'antibiotico , solo così si può capire la motivazione della irritazione.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Irritazione non è correlabile ad allergia a farmaci, tuttalpiù ad un trauma da cibo (troppo caldo, o che ha graffiato le mucose), è sempre meglio però farsi vedere.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.