Salve, spero vivamente che voi mi possiate dare una risposta perché ho davvero bisogno di averne una

1 risposte
Salve, spero vivamente che voi mi possiate dare una risposta perché ho davvero bisogno di averne una. Sono una ragazza di 15 anni e recentemente mi sono rivolta ad un centro di disturbi alimentari scoprendo così di soffrire di anoressia. Una dottoressa ed una dietologa hanno iniziato a seguirmi e mi hanno dato un piano alimentare e una sorta di prima settimana di “prova” e dato che il mio peso era già molto grave, se a fine settimana non ero andata bene allora mi ricoveravano, ma sono riuscita a seguire la dieta discretamente ed entrambe si sono congratulate con me. Il problema è che questo loro congratularsi con me, mi ha fatto stare ancora peggio e quelle voci cattive nell mia testa mi hanno distrutta. La mia dottoressa e dietologa pensano che io stia migliorando ma semplicemente questo mangiare di più mi sta facendo semplicemente soffrire maggiormente ed anche se sembra che io stia meglio perché ho ripreso a mangiare non significa che io stia veramente bene perché quelle voci nella mia mente non hanno fatto altro che aumentare e non so più che fare, forse il ricovero era un opzione migliore e poteva aiutarmi mentalmente? Ora è troppo tardi per il ricovero e non mi servirebbe più a niente? importa solo che io rincominci a mangiare normalmente e non importa delle voci cattive che sento? Ho paura che una volta che sarò normopeso la mia dottoressa mi dica che io ho finito il percorso, ma nella mia testa sto ancora male.
Vi ringrazio in anticipo del vostro tempo.
L'anoressia si presenta come problema alimentare, ma la genesi del problema va ricercataa nell'infanzia trapite una/o psicoterapeuta che possa prendere in considerazione le antiche problematiche sottese dalla espressività corporea. Fondamentale non trascurare il problema che sicuramente se non curato potrà avere importanti riflessi nella vita futura.