Salve spero di avere una risposta..sono molto preoccupata per mio papà è stato operato al pancreas e

2 risposte
Salve spero di avere una risposta..sono molto preoccupata per mio papà è stato operato al pancreas e messo in coma farmacologico l intervento è andato molto bene non sono state trovate metastasi ed è andato a buon fine..il fatto è che mio padre e da due settimane in coma farmacologico da due giorni è stato svegliato ieri l ho visto e aveva occhi un pochino aperti e ancora intubato le reazioni sono state poche ma loro dicono che esce la lingua e vigile e contattabile dicono ma io lo visto ancora molto sedato ..i medici stanno facendo di tutto imvalori sono nella norma solo il rene non funziona ancora del tutto anno cominciato dialisi da due giorni ..oggi chiamano e ci dicono che l ho anno sedato di nuovo perché era aggitato,..vorrei capire cosa gli succede ?perché non lo svegliano del tutto?può essere scioccato lui psicologicamente?in un mese ha subito due interventi molto importanti spero con tutto il cuore che mi date qualche lucidazione sul coma farmacologico e perché dicono vigile e contattabile ma ieri era immobile e con occhi aperti pochissimo ma sembrava sentire e capire a momenti ..grazie e che Dio benedica tutti voi medici
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Il coma indotto (farmacologico) serve a permettere al nostro organismo una guarigione ottimale (durante questa fase l'organismo produce sostanze che aiutano ) . Se i medici hanno ritenuto di doverlo riportare in coma probabilmente i parametri del paziente ( la sua agitazione ) non sono adatti al risveglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Cara signora, purtroppo deve fare queste domande ai medici che hanno in cura suo padre, che le forniranno delle spiegazioni in base alla situazione clinica di suo padre.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Aldo Spallone

Aldo Spallone

Neurochirurgo

Roma

Federico Nicolosi

Federico Nicolosi

Neurochirurgo

Milano

Marta Arrighi

Marta Arrighi

Neurochirurgo

Como

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Alessandra Fonti

Alessandra Fonti

Internista, Medico di medicina generale, Neurologo

Domodossola

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Aneurismi cerebrali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.