Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi sto passando un incubo da un mese e mezzo. Tutto è iniziato

1 risposte
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi sto passando un incubo da un mese e mezzo. Tutto è iniziato con dolori allo stomaco e mal di pancia, dopo qualche giorno ho avuto episodi di feci nere per qualche giorno. A quel punto ho effettuato una gastroscopia.. Fatta la gastroscopia mi dicono che ho il reflusso gastroesofageo con probabile gastrite, Sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto questo "Esofago ben canalizzato cardias in sede beante linea Z irregolare per presenza di 2" fiamme " di epitelio colonnare,, stomaco con mucosa apparentemente normale,, piloro pervio in retrocessione, si conferma beanza cardiale, non lesioni duodenali.". Quindi al quel punto mando l esame istologico per esaminarlo aspettando risposta... Inizio la cura per la gastrite anche se ancora non sapevo se ce l avevo o no.. I dolori allo stomaco un po' mi diminuivano, naturalmente oltre che alla cura mangiavo in bianco.. Finita la cura stavo benino non bene però,, dopo qualche giorno finito di pranzare ho iniziato di nuovo ad avere dolori allo stomaco ma più forti.. È da lì anche non riuscivo a digerire e avevo spesso la nausea...e dopo qualche giorno di nuovo feci nere per due giorni.. Ho fatto subito l esame delle feci per sangue occulto ed era negativo,, e helicobacter pylori negativo anche quello.. Ora ho sempre dolore allo stomaco tutti i giorni e me lo sento gonfio,, spesso con senso di vomito e nausea..e mangio sempre in bianco da ormai un mese e mezzo, sono dimagrato pure 6kg.. Dolori che variano da dolori leggeri a un po' più forti..ma sempre durante la giornata.. Qualche giorno fai è arrivata la risposta Dell esame istologico e c'è scritto così. "frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e corpo fundico a morfologia entrò i limiti della normalità" "..
Chiamo la dottoressa e mi dice che non ho niente... E io allora mi chiedo com'è possibile che non niente?? Spero qualcuno mi sappia dire qualcosa.. Grazie mille..
E' vero che non ha niente , ma allo stomaco. Ha invece una discreta infiammazione all ' esofago ( esofagite da reflusso ), come dimostrato da quelle " fiamme ". La cura consiste nel prendere prodotti che riducano l' acidità dello stomaco ( farmaci chiamati IPP ), più eventuali altri farmaci antiacidi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Naomi Montuori

Naomi Montuori

Nutrizionista

Cologno Monzese

Alessandro Bazzani

Alessandro Bazzani

Nutrizionista

Modena

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Silvia Palestini

Silvia Palestini

Nutrizionista

Grottammare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 265 domande su Gastrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.