Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi sto passando un incubo da un mese e mezzo. Tutto è iniziato

1 risposte
Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi sto passando un incubo da un mese e mezzo. Tutto è iniziato con dolori allo stomaco e mal di pancia, dopo qualche giorno ho avuto episodi di feci nere per qualche giorno. A quel punto ho effettuato una gastroscopia.. Fatta la gastroscopia mi dicono che ho il reflusso gastroesofageo con probabile gastrite, Sul foglio che mi hanno rilasciato c'è scritto questo "Esofago ben canalizzato cardias in sede beante linea Z irregolare per presenza di 2" fiamme " di epitelio colonnare,, stomaco con mucosa apparentemente normale,, piloro pervio in retrocessione, si conferma beanza cardiale, non lesioni duodenali.". Quindi al quel punto mando l esame istologico per esaminarlo aspettando risposta... Inizio la cura per la gastrite anche se ancora non sapevo se ce l avevo o no.. I dolori allo stomaco un po' mi diminuivano, naturalmente oltre che alla cura mangiavo in bianco.. Finita la cura stavo benino non bene però,, dopo qualche giorno finito di pranzare ho iniziato di nuovo ad avere dolori allo stomaco ma più forti.. È da lì anche non riuscivo a digerire e avevo spesso la nausea...e dopo qualche giorno di nuovo feci nere per due giorni.. Ho fatto subito l esame delle feci per sangue occulto ed era negativo,, e helicobacter pylori negativo anche quello.. Ora ho sempre dolore allo stomaco tutti i giorni e me lo sento gonfio,, spesso con senso di vomito e nausea..e mangio sempre in bianco da ormai un mese e mezzo, sono dimagrato pure 6kg.. Dolori che variano da dolori leggeri a un po' più forti..ma sempre durante la giornata.. Qualche giorno fai è arrivata la risposta Dell esame istologico e c'è scritto così. "frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e corpo fundico a morfologia entrò i limiti della normalità" "..
Chiamo la dottoressa e mi dice che non ho niente... E io allora mi chiedo com'è possibile che non niente?? Spero qualcuno mi sappia dire qualcosa.. Grazie mille..
E' vero che non ha niente , ma allo stomaco. Ha invece una discreta infiammazione all ' esofago ( esofagite da reflusso ), come dimostrato da quelle " fiamme ". La cura consiste nel prendere prodotti che riducano l' acidità dello stomaco ( farmaci chiamati IPP ), più eventuali altri farmaci antiacidi.