Salve, sono Walter 41 anni. Ho subito una lesione da trauma diretto al tendine d'Achille sx e operat

2 risposte
Salve, sono Walter 41 anni. Ho subito una lesione da trauma diretto al tendine d'Achille sx e operato con sutura mini invasiva percutanea il 17 aprile di quest'anno. Ora mi hanno appena messo il gesso con piede a 90 gradi da carico. Mi hanno detto che posso iniziare a deambulare. Volevo gentilmente chiedere se posso camminare appoggiando il piede in maniera graduale con l'ausilio delle stampelle in sicurezza anche se sento un po' di dolore senza compromettere il tutto. Tolto il gesso posso iniziare a fare fisioterapia? Grazie cordiali saluti.
Buongiorno a lei. Prenda l'arto interessato, lo ponga su una bilancia. Quando legge il 25% del suo peso, quello è il carico che deve dare. Ai controlli i colleghi le daranno informazioni più precise. Ovviamente ci vuole buon senso e in ogni caso il dolore lo prova lei, quindi non ha senso sentire dolore solo per rispettare la fisioterapia

buon lavoro :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il carico con 2 bastoni è indicato in tale fase.Il carico deve essere graduale. E' comunque importante seguire l'evoluzione della lesione tendine operata con controlli ecografici o risonanze.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.