Salve, sono uscito da qualche giorno, dal tunnel "influenzale" curato con i miei affezionati R1 & R6

5 risposte
Salve, sono uscito da qualche giorno, dal tunnel "influenzale" curato con i miei affezionati R1 & R6 gocce della Reckeweg .
La febbre è scomparsa da due giorni, ormai, ma è rimasto un fastidioso dolore alla parte posteriore del capo (quasi in corrispondenza dell'orecchio dx) .
Interpellato il Medico di base, lo stesso (sentito il mio stato) ha ipotizzato una possibile "NEVRALGIA OCCIPITALE DX", interessante il nervo piccolo occipitale dx . Chiaramente, conoscendomi, mi ha consigliato di chiedere se con RECKEWEG si possa procedere, vista la mia assoluta negazione a "farmaci" tradizionali .
Scopro con piacere, dal PRONTUARIO, la esistenza del R 70 gocce :
Desidererei un Vs. parere .
Grazie.
Dott. Antonio Gorini
Internista, Nefrologo, Omeopata
Roma
Buongiorno.
SE la diagnosi è corretta, il R70 potrebbe andare bene. Provi. Se non va, bisognerà rivalutare la situazione e scegliere il rimedio migliore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Michele Iannelli
Omeopata, Agopuntore, Psicoterapeuta
Roma
R70 potrebbe andare bene poiché la sua formulazione ha una corrispondenza con lo stato di malessere che l'affligge.
Dott. Francesco V. Marino
Omeopata, Agopuntore, Ematologo
Roma
francamente non credo che sia indicato perchè non si tratta di vera e propria nevralgia ma di un postumo di tipo influenzale. Certamente può provare nella speranza che funzioni. Personalmente le consiglierei una dose di Sulphur 200K per eliminare questi strascichi, se dovesse persistere consulti il suo omeopata di riferimento (se ne ha uno di fiducia). Se ha bisogno, mi faccia sapere, sarei ben lieto di aiutarla. Cordialmente
Affidarsi a un rimedio scelto solo in base ad un prontuario, non è sempre la cosa migliore da fare. Meglio consultare il suo medico omeopata, per un’accurata visita e una prescrizione personalizzata.
Cordialmente
Dott.ssa Francesca Meloni
Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata
Città di Castello
Buonasera. Le consiglio di rivolgersi ad in medico esperto per iniziare un trattamento per la sua patologia.

Esperti

Ignazio Sapuppo

Ignazio Sapuppo

Medico di medicina generale, Omeopata, Internista

Milano

Prenota ora
Giacomo Saitta

Giacomo Saitta

Reumatologo, Terapista del dolore, Omeopata

Concorezzo

Prenota ora
Francesca Meloni

Francesca Meloni

Nutrizionista, Agopuntore, Omeopata

Città di Castello

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Giancarlo Cavallino

Giancarlo Cavallino

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.