salve, sono una ragazza giovane di 18 anni in cura con deursil 2 volte al giorno per curare i calcol

2 risposte
salve, sono una ragazza giovane di 18 anni in cura con deursil 2 volte al giorno per curare i calcoli alla colecisti, sono verso la fine della cura (ancora una decina di giorni circa) e sto provando spesso in queste ultime 2 settimane, dolori forti (specie la notte) all’addome, che parte all’inizio da destra e poi peggiora aumentando il dolore in tutto l’addome superiore, la mia domanda è questa, possono essere i calcoli che stanno iniziando a muoversi e a venir via a provocarmi questi spessì dolori forti? o può essere qualcos’altro? come detto dalla mia dottoressa io sto assumendo anche buscopan compositum al bisogno, però a volte nemmeno quello aiuta da quanto il dolore è forte, sono un po’ ipocondriaca e ciò mi spaventa, ho paura sia qualcos’altro non so, ho giusto quei 1/2 giorni dove ho semplicemente un mini fastidio ma sto bene e non me ne rendo conto, ma altri che davvero sono insopportabili che vi lascio immaginare.. conto su una vostra risposta grazie mille in anticipo
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Credo sia inutile quella terapia che rischia solo di far espellere due calcoli di diamtero minore ma non abbastanza da evitare il rischio che si incuneino nel coledoco con ciò che ne conseguirebbe. Capisco che a 18 anni la proposta di togliere la colecisti calcolotica possa sembrare molto, ma non c'è altro da fare... meglio pertanto eseguire la colecistectomia (oggi si fa per via laparoscopica con una ripresa molto rapida e senza cicatrici visibili) e chiudere il problema definitivamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, i dolori che sente potrebbero essere collegati alla colelitiasi. Le consiglio di fare una valutazione chirurgica, perché in tal caso sarebbe indicato l'intervento per rimuovere la colecisti.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.