Salve, sono una ragazza diabetica di 30 anni appena compiuti, ho avuto in questo periodo un piccolo

1 risposte
Salve, sono una ragazza diabetica di 30 anni appena compiuti, ho avuto in questo periodo un piccolo herpes zoster che ho curato con brivirac e aciclovir crema. Ho aspettato 10 giorni dalla fine della cura per rifare gli esami del sangue (ultimi fatti a novembre) e per la prima volta in vita mia sono usciti i valori della sideremia (34) e dell' uricemia (1,76) bassi. Ho sempre avuto valori normali e questa cosa mi spaventa molto ma la mia diabetologa e il mio medico di base mi hanno risposto che in questo momento sono troppo impegnati e che quindi ci dobbiamo risentire. Io sono molto preoccupata da due giorni non ho appetito, dormo male e ho un fortissimo mal di testa che mi parte da dietro al collo che mi sta invalidando tantissimo e non so a chi chiedere questi valori come mai siano cosi sballati rispetto a tutte le altre volte. Io segui un alimentazione sana molto leggera e faccio tutti i giorni attività fisica, peso 54 kg per un 1,70 m. L'unica differenza nella mia vita è che da Gennaio a causa della mia ansia cronica e attacchi di panico, dopo numerose visite cardiologiche, il medico ha deciso di darmi una compressa di ramipril 2,5 al giorno e una di sotalex per calmare la tachicardia e gli sbalzi pressori. Inoltre da anni ormai assumo l'acido folico. Se mi potreste aiutare a capire cosa sia successo in attesa che qualcuno dei miei medici sia più libero, ve ne sarei grata perché non riesco a sopportare l'ansia che mi è presa negli ultimi giorni.
Grazie infinite a chi mi risponderà.
Dott.ssa Claudia Lama
Internista
Brescia
I valori dei suoi esami non sono significativi. La terapia cardiaca e’ corretta e non giustifica la cefalea. I valori pressori spero siano nella norma. La cefalea non e’ collegata alla terapia ne’ alla atologia, potrebbe essere collegata all’ansia.assuma un’analgesico le aera, u FANS. Se non dovesse passare faccia un RX del rachide cervicale. Inoltre le consiglio una visita neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimo Ghislanzoni

Massimo Ghislanzoni

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Stefano Ramoni

Stefano Ramoni

Dermatologo

Milano

Dino Ricciardi

Dino Ricciardi

Dermatologo

Roma

Anna Nigro

Anna Nigro

Dermatologo

La Spezia

Andrea Gemignani

Andrea Gemignani

Dermatologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 377 domande su Herpes zoster
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.