Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni e sto avendo difficoltà nei rapporti intimi con il mio part

1 risposte
Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni e sto avendo difficoltà nei rapporti intimi con il mio partner a causa di dolore fisico.
In consultorio mi hanno dato degli ovuli, consigliato del lubrificante e suggerito di lavorare sul mio stato psicologico.
Tuttavia, io sono serena durante questi momenti, il problema è puramente fisico (ps. Ho comunque utilizzato gli ovuli per il tempo consigliato e ci adoperiamo sempre di lubrificante all’aloe).
Non ho la possibilità di andare a fare visite in privato, ma vorrei davvero risolvere questa cosa, perché è limitante…
Facendo delle ricerche personali, mi sono informata sull’ipertono pelvico e ho letto che in casi simili è consigliata fisioterapia o, comunque, esercizi fisici.
Cosa potrei fare per lavorare su tale problematica?
Il dolore risulta più acuto soprattutto in alcune posizioni (io sopra di lui e lui dietro di me; la seconda, mi fa parecchio male anche solo all’entrata, mentre nella prima il membro entra, ma non completamente, e faccio fatica a muovermi per via del dolore/fastidio).
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Buonasera, capisco le difficoltò, ma sicuramente vale la pena investire su un miglioramento a lungo termine per avere effetti benefici sulla qualità di vita. Ci sono diversi fattori che possono essere coinvolti, l'ipertono della muscolatura del pavimento pelvico è una di queste. L'approccio con fisioterapista esperto può essere utilissimo, ma tutto parte da un inquadramento anche ginecologico completo, per escludere la presenza di cause anatomiche come infezioni pelviche e infiammazioni croniche pelviche ad esempio. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.