Salve sono una ragazza di 35 anni il 25 aprile 2026 ho avuto per circa 3/4 giorni tosse e raffreddor
Salve sono una ragazza di 35 anni il 25 aprile 2026 ho avuto per circa 3/4 giorni tosse e raffreddore, dopodiché ho avvertito un leggero rumore all'orecchio sinistro, la dottoressa di base mi dice di avere un tappo allora comincio con cerulisina e lavaggi con fisiologica, la sensazione persiste e non migliora il 6 maggio vado da un otorino che mi dice di non avere alun tappo di cerume e mi da diagnosi di disfunzione tubarica bilaterale, mi prescrive decor 30 mg per 12 giorni a scalare, nulla ha fatto effetto sensazione di ovattamento persistente, un altra dottoressa dice che ho otite e mi da antibiotico per 7 giorni, decido di andare da un altro otorino che mi da diagnosi disfunzione tubarica catarrale, mi prescrive aerosol con broncostil e fluibron più spray nenache così risolvo provo un infiltrazione endotimpanica, ahimè nenache questa fa effetto.. Sento il senso di ovattamento continuo a volte a sx altre a entrambe altre a dx Sono 1 mese e passa che sto così, tra una settimana mi sposo ma non faccio altro che pensare a queste benedette orecchie che non mi danno tregua.. Chi può aiutarmi.. grazie
1 risposta
Penso che la diagnosi di disfunzione tubarica possa essere probabile. Forse la terapia medica è stata inefficace dovrebbe ripetere l'esame audio-impedenzometrico e in base a questo fare un altra terapia
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
