Salve, sono una ragazza di 32 anni Da un anno a questa parte ho notato che gli incisivi inferiori

6 risposte
Salve, sono una ragazza di 32 anni
Da un anno a questa parte ho notato che gli incisivi inferiori stanno cambiando posizione in più un incisivo si sta “spostando” in avanti… questi se sollecitati si muovono leggermente..
Il dentista ha fatto panoramica e dice che non ho parodontite. Sta di fatto che proprio questo canino balla più degli altri.
Adesso mi ha fatto prendere il bite perché dice che ho dei denti un po’ “smangiucchiati” ma quando la mattina tolgo il bite, l’incisivo mi fa male e mi sembra che dondoli di più.
Sono odontofobica, per carità, ma non sono pazza… gli incisivi superiori hanno una mobilità limitata, quelli inferiori un po’ maggiore. Lincisivo storto invece di muove a parer mio in modo troppo evidente.
Cosa devo fare? Due dentisti mi hanno detto che non ho parodontite ma questa malattia è presente a casa mia.
Se non è la parodontite, cosa fa muovere i denti? Ho foto e video che mostrano la loro mobilità
Grazie e scusate.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Impossibile dare una risposta certa, ma sembra che la instabilità potrebbe esere in relazione con una malocclusione e con una spinta linguale anomala oltre che forse bruxismo..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Meynardi
Dentista, Posturologo
Mondovì
Buongiorno...
il Suo problema è di natura funzionale, relativamente semplice da risolvere se il mio sospetto dovesse essere confermato dalla evidenza clinica a seguita di verifica diretta.
La componente parodontitica non avrebbe comunque nessun peso e non sarebbe causa di spostamento di denti... in quanto i denti vanno dove le FORZE funzionali o disfunzioali li spostano (compresa eventuale spinta linguale in avanti come si verifica nella Deglutizione Atipica Infantile).
Il problema è dunque di natura Biomeccanica e l'unica soluzione è conferire EQUILIBRIO alla Sua OCCLUSIONE dentale...il resto non ha nessuna valenza nel determinare tale situazione.
L'approccio risolutivo consta in 2 sedute da 15 minuti per risolvere definitivamente il caso.
Buona giornata.
Buona giornata
Signorina andrebbe visitata..lastra 3d e visita per capire se ci sono problemi parodontali oppure da cosa può dipendere il suo problema.
Se viole ci invii sul numero di cellulare che trova su questo sito la sua lastra, saremo lieti di darle un consiglio.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Nonostante la sua buona descrizione sono necessari una visita e la visione delle Rx: senza queste 2 cose non posso dire nulla.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Per valutare ho bisogno di dati maggiori .
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno quando si sospetta una parodontite è necessario una visita in modo che con l'ausilio di una radiografia e del sondaggio possa essere preciso e rassicurante nel diagnosticare ciò che la visita consente e con quale terapia procedere.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.