Salve, sono una ragazza di 30 anni. Da un paio di anni soffro di un grande dolore a entrambe le gino
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 30 anni. Da un paio di anni soffro di un grande dolore a entrambe le ginocchia (non sempre contemporaneamente, ma a volte solo il sinistro o il destro). Circa 5 anni ho avuto una brutta caduta sulle scale ma il dolore è iniziato molto dopo. Si acuisce quando cammino tanto o faccio tanta attività fisica. Sto evitando esercizi problematici (come per es. gli squat) ma continuo a fare attività fisica (soprattutto pilates). A volte non riesco a inginocchiarmi e mi fa malissimo quando mi alzo su o quando devo tenere le ginocchia piegate in qualunque posizione. La dottoressa di famiglia mi ha fatto fare un RX (che era perfetto) e una risonanza magnetica (che non ha riscontrato nulla se non poco liquido). Sono andata da un ortopedico che mi ha detto che non è niente di cronico e che devo semplicemente prendere degli anti infiammatori. Mi hanno anche detto che potrebbe essere qualcosa di reumatologico. Specifico anche che anni fa ho fatto delle analisi del sangue legati a malattie reumatologiche / autoimmuni in quanto d'inverno ho dei rigonfiamenti sulle dita delle mani che vanno e vengono (e peggiorano col freddo), ma questi esami non hanno mostrato nulla di che, ma mi avevano diagnosticato la cianosi. Cosa potrebbe essere? Vorrei cercare di risolvere purché impatta molto la mia qualità di vita e ci sono molte cose che non riesco a fare.
Grazie mille
Grazie mille
buongiorno, la sintomatologia algica alle ginocchia che lei riferisce sembra poco compatibile con patologie infiammatorie, ovviamente mancano informazioni per una diagnosi di certezza. Discorso diverso per la sintomatologia relativa alle mani che andrebbe indagata con analisi ed esami specifici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.