Salve sono una ragazza di 29 anni, soffro ormai da tempo di infezioni intime e cistiti che sono dive
1
risposte
Salve sono una ragazza di 29 anni, soffro ormai da tempo di infezioni intime e cistiti che sono diventate croniche e si ripresentano molto più spesso ultimamente. A marzo ho fatto un tampone vaginale e un esame delle urine ed è risultata un’infezione da streptococcus agalactiae e candida albicans. Purtroppo a causa del problema del Covid-19 e della difficoltà a spostarsi di casa ho dovuto rimandare tutti i controlli per sapere cosa fare e quali farmaci prendere. Su consiglio del medico curante ho fatto 10 giorni di Augmentin per la cistite, ma devo ancora risolvere gli altri fastidi che vanno e vengono. Per la candida al momento sto cercando di modificare l’alimentazione e di evitare cibi lievitati e dolci e assumo fermenti lattici per bocca e già vedo un miglioramento, ma immagino serva pure una cura farmacologica che al momento non ho. In questi giorni comunque nonostante i sintomi siano diminuiti noto che la vulva è arrossata ma in certi punti sembra violacea e sbiadita, come se non circolasse bene il sangue..e questo mi ha fatto preoccupare un po’, volevo sapere se il colore diverso può essere legato all’infezione o dipende dalla circolazione?
non credo che sia in gioco una patologia di origine circolatoria. Perè dovrebbe approfondire la diagnosi, verificando se esiste una infezione da HPV sulla cervice uterrina.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.