Salve, sono una ragazza di 29 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza. Circa due anni fa ho scop

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 29 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza. Circa due anni fa ho scoperto di avere la rettocolite ulcerosa che ho curato e curo tutt’ora con compresse di pentacol. Per la gravidanza assumo anche acido folico e cardioaspirina. Purtroppo sono stitica in questo periodo e sotto suggerimento della mia ginecologa ho preso supposte di gricerolo ma appena andata in bagno ho avuto solo perdite di grumi di sangue rosso vivo…premetto che l’ultima volta che sono andata in bagno ho avuto già perdite di sangue con annesso sangue nelle feci, non sono emorroidi perché ci ho sofferto parecchie volte negli anni e conosco i sintomi che in queste volte non ci sono, non ho dolore nè niente ma solo perdita di sangue rosso vivo. Ho paura che sia una riacutizzazione della malattia…non so come comportarmi, la prossima visita è prevista tra più di una settimana…grazie a tutti
Dott. Alfonso Amendola
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Napoli
Salve, in genere con un quadro di rettocolite ulcerosa potranno presentarsi perdite di sangue durante la defecazione a prescindere dalla riacutizzazione di malattia. Se gli episodi sono limitati le direi di non preoccuparsi e di portare al termine in serenità la gravidanza. Dopo di questa magari iniziare un iter diagnostico accurato e una terapia adeguata per la sua patologia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Alberto Bartoli

Alberto Bartoli

Proctologo

Perugia

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.