Salve, Sono una ragazza di 28 anni. Scrivo perché dopo diciamo diversi tentativi , due settimane f

9 risposte
Salve,
Sono una ragazza di 28 anni. Scrivo perché dopo diciamo diversi tentativi , due settimane fa riesco ad avere il primo rapporto, con il mio ragazzo, (Un anno che stiamo insieme). Purtroppo però incompleto perché molto doloroso e anche abbastanza sangue. pensavo fosse normale vista la mia prima volta. Stasera abbiamo riprovato ma non è andato meglio. Ho avuto una perdita di sangue maggiore e il dolore era quasi più intenso della prima volta. Sono un po’ preoccupata. Perché questo ‘problema’ , è preoccupante? Che cosa mi consigliatene per risolvere e stare tranquilla?
Vi ringrazio con anticipo per la vostra gentile rispostate.
Buongiorno,
Quello che racconta può essere comune nei primi rapporti. Proverei ad usare del lubrificante al momento del rapporto. Se persiste dolore e perdite ematiche sarebbe utile una valutazione ginecologica.

Buongiorno, il primo rapporto può essere molto doloroso ed il secondo, per il timore di provare nuovamente lo stesso dolore, può esserlo comunque!
Provate ad utilizzare un lubrificante e a rispettare i tuoi tempi..se dovessi avere ancora dolore e sangue rivolgiti ad una ginecologa per chiarimenti e visita!
Evitate i rapporti per due settimane ( per far cicatrizzare l’incisione sull’imene prodotta dal primo rapporto ). Se persiste dolore e sanguinamento si faccia visitare dal ginecologo.
Buon giorno, le consiglio di astenersi dai rapporti per almeno 2 settimane. Nel frattempo prenoti una visita ginecologica per evitare futuri problemi.
Oltre ai consigli dei miei colleghi le consiglierei di provare a usare uno spray cicatrizzante lenitivo come il Fitostimoline Spray da sruzzare proprio lì per qualche giorno. Talvolta l'imene è particolarmente resistente e per rompersi definitivamente sono necessari più rapporti ma potrebbe essere necessario farsi visitare perché in casi particolari è necessario incidere l'imene oppure potrebbe esserci un setto...
Salve concordo con le risposte di tutte le altre colleghe e anche io consiglio intanto un'astensione di almeno 2 settimane se non oltre e al prossimo approccio provare ad avere prima della penetrazione più petting e utilizzo eventuale di lubrificanti anche se gioca un ruolo fondamentale anche la parte mentale e psicologica... quindi cerchi di lasciarsi andare del tutto pur provando qualche dolore in più che ai primi rapporti è del tutto normale
buongiorno. Le consiglio di eseguire visita ginecologica. ed intanto usare qualsiasi lubrificante prima del prossimo rapporto.
Sono a sua disposizione
Buongiorno il dolore ai rapporti se persiste andrebbe valutato con una visita ginecologica per meglio definirne la causa anche per valutare una possibile vulvodinia con la possibilità quindi di mettere in atto la terapia più adeguata. Cordialmente P. Tassan
Ritengo possa essere normale per i primi rapporti . Ma se persiste e’ corretto eseguire una visita di controllo . A presto !