Salve, sono una ragazza di 28 anni fumatrice (sigaretta elettronica), da una settimana ho costanteme

19 risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni fumatrice (sigaretta elettronica), da una settimana ho costantemente il fiato corto da quando mi sveglio. Ho supposto che fosse una problematica legata alla postura, al petto chiuso in posizione ricurva (lavoro al pc 8h). Il petto ogni tanto mi fa male ma facendo un pò di stretching passa. Il problema della respirazione persiste quasi per tutto il giorno e trovo un pò di sollievo solo accendendo il deumidificatore. Non riesco a capire se sia una problematica legata allo stress e alla postura oppure altro. Potreste darmi un vostro parere?
Gentile paziente, buonasera.
Credo che la cosa più opportuna da fare sia in prima battuta consultare il medico curante. Eventualmente lo stesso saprà indirizzarla da uno specialista per avere un quadro più chiaro dei suoi sintomi.

Buona serata

Buonasera,
Prima di valutare se la causa è lo stress oppure un problema di diaframma, sarebbe opportuno chiedere al medico se ritiene opportuno prescriverle qualche esame.
In seguito l’osteopata di sua scelta potrà valutare, durante una seduta, la possibile causa e trovare la strada per affrontare questo sintomo.
Resto a disposizione,
Buona serata
Salve, è un problema molto frequente è legato a più fattori. La posizione del lavoro è una di questi. Forse ha una compressione del diaframma che in qualche seduta si risolve.
Buonasera, prima di tutto sarebbe meglio consultare il suo medico curante, magari le prescrive degli esami più specifici. In secondo luogo può fissare una seduta da un osteopata che valuterà come affrontare il suo sintomo.
Faccia prima di tutto una diagnosi precisa
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base il quale le indicherà gli esami di accertamento e la indirizzerà allo specialista più opportuno.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno signora,
Personalmente ritengo che sarebbe meglio effettuare una vistia medica prima di rivolgersi ad un osteopata. Non deve allarmarsi! Sono diverse le cause per i suoi sintomi tra cui alcuni disturbi muscolo-scheletrici ma è sempre meglio escludere tutte le possibili patologie così da essere certi di risolverle il problema senza controindicazioni.
Le auguro una buona giornata.
Buongiorno, come primo step le consiglio di consultare il suo medico di base che deciderà se è il caso di effettuare delle indagini più approfondite. Successivamente una visita osteopatica è indicata per valutare la sua postura e tutti i problemi derivanti dalla posizione al PC mantenuta per tutta la giornata. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Salve prima di pensare ad un problema posturale che potrebbe centrare con il suo problema ma alla lontana..... meglio accertarsi che non ci siano problemi di altra natura magari legati anche al fumo.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.
Buongiorno,
le consiglio di rivolgersi al suo medico che le farà fare se necessario alcuni accertamenti e saprà indirizzarla verso il percorso migliore.
Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Buona sera, le consiglio di rivolgersi al medico curante per valutare se necessario effettuare una visita pneumologica.
Saluti.
Buongiorno,
la prima cosa da fare è sicuramente quella di consultare il suo medico di base per escludere problematiche alle vie aeree, che possono aver colpito i polmoni.
Dopo aver escluso questi problemi, allora potrebbe essere utile anche una visita osteopatica perchè i sintomi da lei riferiti potrebbero essere dovuti anche a tensione a livello sternale o diaframmatico, oppure del piccolo pettorale.
Rimango a disposizione,
Lucia Ruggeri - osteopata - Bergamo
Buongiorno,
Prima forse è meglio fare degli accertamenti .
Le cause che lei ha elencato possono centrare ma meglio accertarsi prima con una visita dal suo medico .
Dopodiché una visita da un’ osteopata la può sicuramente esser d’aiuto .
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi prima al suo medico curante che deciderà se è il caso di effettuare delle indagini più approfondite. Successivamente una visita osteopatica può essere indicata per valutare la sua postura e trovare insieme delle strategia per migliorare la sua posizione al PC.
Cordiali saluti
Buonasera. In primo luogo sarebbe utile rivolgere questa domanda al suo medico di base. Successivamente bisognerebbe chiedersi se non ci potrebbero essere fattori allergenici che possano scatenarle tutto ciò(acari, peli o muffe ad es). Detto ciò problematiche di stress potrebbero sicuramente inficiare sulla qualità del suo respiro e su questo dolore.
Buonasera,
La scelta più opportuna in questo caso è consultare il medico di base e successivamente affidarsi a un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base e in seguito, se non venissero evidenziate problematiche di pertinenza prettamente medica, consultare un osteopata. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie