Salve, sono una ragazza di 28 anni e soffro da circa 8 di vertigini invalidanti. Mi sono sottoposta
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni e soffro da circa 8 di vertigini invalidanti. Mi sono sottoposta più volte a terapie farmaceutiche ottenendo un sollievo quasi nullo. Ogni patologia otorinolaringoiatra, legata ad un aspetto psichiatrico o che interessi la cervicale è stata negli anni più volte esclusa. È stato rilevato dalla RM encefalo un conflitto neurovascolare a livello del nervo acustico, mi sapreste gentilmente indicare un neurochirurgo competente in materia?
Il conflitto é molto raramente causa di vertigini isolate senza altri segni o sintomi, tuttavia non è escludibile, ci sono una serie di valutazioni che devono essere fatte, e patologie che devono essere escluse, per questo penso che sia utile valutare anche uno specialista neurochirurgo dopo aver visto un vestibologo e aver condotto test di secondo e terzo livello. Per se il conflitto non rappresenta un indicazione ad intervento salvo altre considerazioni.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.