Salve, sono una ragazza di 28 anni. Ad ottobre dell'anno scorso sono caduta dalle scale creandomi un
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni. Ad ottobre dell'anno scorso sono caduta dalle scale creandomi un ematoma parecchio esteso sul gluteo sinistro oltre che a dolori. Questi ultimi sono andati via in un paio di giorni, l'ematoma invece è rimasto per più di un mese ma adesso è svanito del tutto. Il problema è che ad essermi rimasta è una sorta di "fossetta" lunga, come un avvallamento dove ho colpito lo scalino. Vorrei gentilmente sapere cosa dovrei fare per far sparire questa conseguenza antiestetica.
Aggiungo che quando sono caduta non ho fatto nessun controllo, ho solo messo un po' di pomata per i primi giorni.
Grazie mille in anticipo.
Aggiungo che quando sono caduta non ho fatto nessun controllo, ho solo messo un po' di pomata per i primi giorni.
Grazie mille in anticipo.
Trattandosi di contusione muscolare potrebbe essere utile una ecografia ed eventualmente una RMN per poter capire meglio se l’ematoma generato dal trauma ha lasciato delle aderenze fibrose a tutto spessore, seguentemente alla cicatrizzazione del tessuto. E ovviamente una visita specialistica per far visionare gli accertamenti eseguiti e valutarla clinicamente.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.