Salve. Sono una ragazza di 27anni Ho la sclerosi tuberosa malattia genetica rara. Per esami di con

1 risposte
Salve. Sono una ragazza di 27anni
Ho la sclerosi tuberosa malattia genetica rara. Per esami di controllo visto che tale malattia si presenta un diversi organi ho eseguito nello scorso mese Tac al torace (in sede mediastinica anteriore tra fascio cardio-Vascolare e sterno si rileva la presenza di una area IPodensa di circa 2.5cm× 1.7 che potrebbe essere riferito a prima ipotesi a residuo timico iperplastico ma che non esclude altre patologie timiche). Mi hanno così fatta ripete tac ad alta risoluzione il quale esito riporta (tessuto a densità delle parti molle in sede mediastinica antero-superiore riferibile in ora ipotesi a residui timico ) anche ripetendo tac non ho avuta conferma. Che altro posso fare? Grazie in anticipo
Il suo caso è abbastanza complesso sopratutto per la presenza della sclerosi tuberosa. Dalla sua descrizione non risultano sintomi legati ad un possibile timoma, ma la diagnosi di timoma nella maggior parte dei casi avviene in pazienti asintomatici. Non sono noti casi di associazione tra sclerosi tuberosa e timoma, né la presenza di noduli tuberosi in sede retrosternale. La maggior parte delle Regioni ha centri di riferimento per la chirurgia toracica che si occupano di chirurgia del mediastino, sia per via toracoscopia classica, che con l'assistenza della chirurgia robotica. A mio parere, lei dovrebbe farsi seguire del centro di riferimento della sua regione che provvederà a chiarire la sua diagnosi-fai-da-te.