I Pazienti possono usufruire del mio Servizio di Telemedicina d'Urgenza 24/7 chiamando il n° +39 335 335 291.
Leggi di più22/11/2023
Livorno 2 indirizzi
I Pazienti possono usufruire del mio Servizio di Telemedicina d'Urgenza 24/7 chiamando il n° +39 335 335 291.
Leggi di più22/11/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
32 recensioni
Medico capace che mette a proprio agio il paziente
Perfect example of excellence and doctor's professional attitude towards the patient.
Impatto positivo, persona molto cordiale e disponibile, molto attento alla storia clinica del paziente usando toni sempre tranquillizzanti.
Una persona molto affabile, gentile, che ti mette a tuo agio tranquillizzandoti sotto tutti gli aspetti.
Cortese, puntuale, disponibile anche dopo la fine del consulto online. Soddisfatta
Un vero, MEDICO, professionale cordiale e preparatissimo, sono molto contento di essere stato da lui visitato.
Un Medico eccellente, mi sono rivolto a lui per risolvere il mio problema di ernia inguinale, e devo dire che mi sono sentito subito rassicurato: è un Medico che mette il paziente come persona al centro della sua attività, e non solo la sua patologia, e questo per me ha un valore inestimabile. E poi grandissima simpatia, disponibilità e capacità di mitigare il disagio che inevitabilmente si prova quando si deve affrontare un intervento. Grazie Dottor Bencini!
Medico disponibile, professionale, molto attento al paziente con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti
Molto gentile disponibile e preparato, ci ha accolto dandoci spiegazioni dettagliate del problema e possibili soluzioni, molto attento al lato umano
Ho contattato il Dott. Bencini per una consulenza ed ha dimostrato grande professionalità, empatia e gentilezza. Si è reso disponibile dal giorno precedente per ricevere informazioni e referti relativi al problema. Consiglio vivamente questo professionista che ringrazio.
ha risposto a 124 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottore vorrei sapere per consultare il chirurgo toracico se basta una rx torace che rilevi la presenza di una neoplasia polmonare o è necessaria anche una tac torace di approfondimento grazie .
La diagnosi di tumore polmonare avviene seguando un a serie standardizzata di esami, che il Medico di Famiglia le saprà ben illustrare.
Generalmente, se la radiografia risulta negativa, non si procede oltre.
Oltre alla radiografia, la TAC è solo uno degli esami necessari.
Salve a tutti oramai sono 4 mesi dall'intervento di ernio plastica destra e ancora non vedo benefici anzi quando lavoro e premetto non faccio un lavoro seduto ma molto faticoso avverte un dolore sopra la ferita praticamente sotto l'addome e la parte sottostante è ancora dura al tatto sento ancora il cordone. Premetto che soffro di ansia/depressione e non vorrei che sintomo non faccia che peggiorare...tutte le visite ed ecografia hanno escluso complicanze. Chiedo il vostro aiuto. Un parere?
Il fatto che la parte sottostante la ferita sia dura è proprio quello che si vuole ottenere con l'intervento: rendere più robusta la parete addominale nel punto di debolezza. Quindi rendere più dura la parte. Il dolore attorno alla ferita è inevitabile perchè noi sezioniamo microscopici nervetti che passano nella pelle che possono provocare parestesie e doloretti. Finchè tutto va così, va tutto bene. Lei faccia tutti gli sforzi che vuole e cerchi si smettere i preoccuparsi. Concentrarsi sui doloretti invece di cercare di sopportarli può portare alla somatizzazione, che po diventa difficile da trattare.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.