Salve sono una ragazza di 27 anni, sono preoccupata perché ho letto che non dovrebbero esserci alter

1 risposte
Salve sono una ragazza di 27 anni, sono preoccupata perché ho letto che non dovrebbero esserci alterazioni nel test da sforzo,invece nel mio c’è, le allego il referto: TEST DA SFORZO con fc 81%-- Tachicardia sinusale a fc 157 bpm. Regolare conduzione AV ed intraventricolare. Turbe aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
-CONCLUSIONI.....
TEST POCO SUB MASSIMALE NEGATIVO PER ISCHEMIA MIOCARDICA STRESS MEDIATA.
NON MODIFICAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE INDICATIVE DI ISCHEMIA
MIOCARDICA TRANSITORIA.
Salve; il suo test ergometrico, nei limiti della sua capacità di eseguire un esercizio muscolare, è risultato negativo; il test da lei condotto è definito submassimale poichè non ha svolto (immagino per affaticamento muscolare) un lavoro muscolare tale da raggiungere almeno l'85% della frequenza cardiaca massima teorica, che per lei sarebbe di circa 164 battiti al minuto ( 85% di 193 bpm che è la sua frequenza massima teorica); per questo motivo il valore diagnostico predittivo della sua prova da sforzo non è elevato, ma rimane pur sempre un test risultato privo di evidenze patologiche; le consiglio quindi di non preoccuparsi per questo referto e di parlarne col suo medico di MG o col suo cardiologo, eventualmente per valutare altri esami soprattutto nel caso il test ergometrico sia stato richiesto per la presenza di sintomi specifici. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.