Salve sono una ragazza di 27 anni, sono preoccupata perché ho letto che non dovrebbero esserci alter

1 risposte
Salve sono una ragazza di 27 anni, sono preoccupata perché ho letto che non dovrebbero esserci alterazioni nel test da sforzo,invece nel mio c’è, le allego il referto: TEST DA SFORZO con fc 81%-- Tachicardia sinusale a fc 157 bpm. Regolare conduzione AV ed intraventricolare. Turbe aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
-CONCLUSIONI.....
TEST POCO SUB MASSIMALE NEGATIVO PER ISCHEMIA MIOCARDICA STRESS MEDIATA.
NON MODIFICAZIONI DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE INDICATIVE DI ISCHEMIA
MIOCARDICA TRANSITORIA.
Salve; il suo test ergometrico, nei limiti della sua capacità di eseguire un esercizio muscolare, è risultato negativo; il test da lei condotto è definito submassimale poichè non ha svolto (immagino per affaticamento muscolare) un lavoro muscolare tale da raggiungere almeno l'85% della frequenza cardiaca massima teorica, che per lei sarebbe di circa 164 battiti al minuto ( 85% di 193 bpm che è la sua frequenza massima teorica); per questo motivo il valore diagnostico predittivo della sua prova da sforzo non è elevato, ma rimane pur sempre un test risultato privo di evidenze patologiche; le consiglio quindi di non preoccuparsi per questo referto e di parlarne col suo medico di MG o col suo cardiologo, eventualmente per valutare altri esami soprattutto nel caso il test ergometrico sia stato richiesto per la presenza di sintomi specifici. Cordiali saluti