Salve, sono una ragazza di 27 anni ho praticato un paio di volte un rapporto orale completo e non pr

4 risposte
Salve, sono una ragazza di 27 anni ho praticato un paio di volte un rapporto orale completo e non protetto a un ragazzo che non è un mio partner e non è il mio fidanzato però lo conosco. Lui non ha nè tagli e nè ferite però so che si sta frequentando con un' altra ragazza. So che con i rapporti non protetti è possibile contrarre malattie sessualmente trasmissibili .Però lui mi ha detto che anche lui è scrupoloso a riguardo.
Devo effettuare lo stesso delle analisi per essere più tranquilla? Se si quali ? Dopo quanto tempo si effettuano le analisi dall'ultimo rapporto orale non protetto?
Grazie a chi mi risponderà
Cordiali saluti
Buonasera signora è sempre bene proteggersi con un metodo protettivo di barriera durante i rapporti occasionali per evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili l'igiene seppur scrupolosa non ci ripara da eventuali danni soprattutto se il partner frequenta altre donne ogni malattia sessualmente trasmissibile ha il suo periodo di incubazione e la sua manifestazione sintomatica per eventuali analisi si rivolga alla sua ginecologa o al suo medico di base che saprà consigliarle quali eventualmente effettuare

Salve,

Sì, è vero che esiste un rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili anche attraverso il sesso orale non protetto. Anche se il rischio potrebbe essere inferiore rispetto ad altre forme di attività sessuale, non è assente.

Anche se il ragazzo in questione sembra essere scrupoloso riguardo alla propria salute sessuale, non si può mai essere del tutto certi dello stato di salute di un partner sessuale a meno che non siano stati effettuati recentemente test specifici.

Per la sua tranquillità, potrebbe essere una buona idea effettuare degli esami di routine: Questi potrebbero includere test per l'HIV, la sifilide, la gonorrea, la clamidia, e l'herpes. Il periodo di tempo che deve passare prima che questi test possano rilevare un'infezione varia, ma di solito è tra 1-3 settimane per la gonorrea e la clamidia, da 1 a 3 mesi per l'HIV, e da 1 a 6 mesi per la sifilide.

Le raccomando di discutere la questione con il suo medico il suo ginecologo che possa fornirle consigli personalizzati basati sulla sua situazione specifica. Potrebbe anche essere utile parlare con loro dei metodi di protezione da utilizzare in futuro per ridurre il rischio.

Buona continuazione :)
Buon giorno.
Anche lei deve fare attenzione a non avere lesioni nel cavo orale. Sempre.
Può capitare di praticare rapporti orali non protetti, contrarre batteri, germi o virus: è una possibilità da tenere in conto. Non è detto però che si possano contrarre malattie sessualmente trasmissibili.
Saluti, dottoressa Teresita Forlano
Gentile utente, suggerisco sempre di proteggersi e usare strumenti contraccettivi nelle attività sessuali.
Potrebbe esserci la possibilità di contrarre MTS se ci sono tagli o ferite non curate .
È importante conoscere i rischi in tal senso e attuare comportamenti preventivi.
Resto a disposizione.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo