Salve, sono una ragazza di 27 anni che soffre di colon irritabile, gas intestinale, reflusso e tachi
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 27 anni che soffre di colon irritabile, gas intestinale, reflusso e tachicardia. Ho fatto un'ecografia e mi hanno prescritto un gastroprotettore e il lexil. Nonostante questo non passa. Dovrei fare un'altra visita per vedere se c'è bisogno di un esame approfondito? Potrebbe essere qualche intolleranza alimentare?
Gentile utente, da quello che scrive le è stata fatta diagnosi di intestino irritabile e di reflusso gastro-esofageo. Non ha specificato che tipo di ecografia ha praticato e se ha già fatto altri esami. In linea di massima quando il reflusso non risponde alla terapia è poi necessario fare una gastroscopia. Riguardo il lexil per l'intestino irritabile le ricordo che contiene una benzodiazepina e quindi può essere assunto per periodi non lunghi per rischio di dipendenza e assuefazione.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.