Salve, sono una ragazza di 26 anni e utilizzo nuvaring da circa un anno. Due settimane fa dovevo ins

3 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni e utilizzo nuvaring da circa un anno. Due settimane fa dovevo inserire l anello come sempre, ma per dimenticanza l’ho inserito con 16 ore di ritardo. Dopo circa 14 ore ho avuto un rapporto non prottetto. Leggendo il bugiardino c è scritto che non è assicurata la protezione da gravidanza...ho contattato il ginecologo ma non ho avuto risposta così a circa 10 ore dal rapporto ho preso la pillola Ellaone. Volevo sapere ora come mi devo comportare? Alla terza settimana come sempre levo l’anello e faccio la pausa di 7 giorni aspettando il ciclo? Grazie in anticipo per l’attenzione Cordiali saluti Valentina
buongiorno signora Valentina io penso che lei sia ben coperta nei confronti di una gravidanza
dopo la rimozione dell'anello dovrebbe avere il ciclo e allora può ricominciare l'inserimento dell'anello come di consueto, se non dovesse comparire il ciclo entro 15-20 gg, ma lo ritengo molto improbabile, farei, per sicurezza, un test di gravidanza
cordiali saluti

Cara valentina continui tranquillamente come se nulla fosse accaduto e rimuova il dispositivo regolarmente.
se non mestrua come al solito faccia la beta .... ma solo per essere tranquilla , l'ipotesi di una gravidanza e abbastanza improbabile
Faccia come sempre. L'ipotesi di una gravidanza mi sembra altamente improbabille. ...Un saluto