Salve sono una ragazza di 26 anni da un anno a questa parte dopo una notte nella quale mi sono svegl

1 risposte
Salve sono una ragazza di 26 anni da un anno a questa parte dopo una notte nella quale mi sono svegliata non sentendomi le gambe ho dolore continuo alla bassa schiena e coscia e una sensazione di gambe pesanti oltre ciò un dolore persistente all altezza delle scapole che si espande alle braccia come bruciore secondo voi potrebbe essere fibromalgia? ho prenotato una visita da un reumatologo in quanto il mio medico di base non fa altro che dire sia solo ansia ma questa cosa sta influenzando negativamente la mia vita
Dott.ssa Chiara Murru
Reumatologo, Ecografista
Assemini
Gentilissima, i sintomi della Sindrome Fibromialgica sono estremamente vari e ampi. Tuttavia essendo classificata come malattia del dolore cronico non è sufficiente, come dice la definizione, che ci sia un solo episodio, ma più episodi prolungati per un periodo superiore ai 3 mesi. TI consiglio di monitorare i sintomi e di valutare se è possibile che siano correlati a un forte stress. Il nostro corpo spesso ci fornisce enormi segnali quando siamo stressati che non consideriamo.
Inoltre ti consiglierei di eseguire esami come emocromo, ves, pcr, vitamina B12, folina. La carenza di queste vitamine può essere causa dei sintomi descritti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.