Salve, sono una ragazza di 25 anni qualche settimana ho fatto un eco cardiaca con i seguenti risulta
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni qualche settimana ho fatto un eco cardiaca con i seguenti risultati:
Aorta ascendente di normale calibro
Valvola aortica : tricuspide, semilunari non ispessite, continente.
Ventricolo sinistro: di normali dimensioni (DTD mm.48)
Pareti non ipertrofiche e normocinetiche. FE circa 60% visual.
Pattern diastolico da alterato rilasciamento.
Atrio sinistro: di normale dimensioni.
Valvola mitrale: lembi non ispessiti, minimo rigurgito.
Sezioni destre: di normali dimensioni.
Valvola tricuspide: lieve insufficienza.
PAPs normale.
Setti integri.
Pericardio: assenza di versamento.
E elettrocardiogramma con questo esito:
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 80 bmp
PR nei limiti. Anomalie della ripolarizzazione ventricolare.
Secondo voi è necessaria una RM cardiaca?
Grazie.
Aorta ascendente di normale calibro
Valvola aortica : tricuspide, semilunari non ispessite, continente.
Ventricolo sinistro: di normali dimensioni (DTD mm.48)
Pareti non ipertrofiche e normocinetiche. FE circa 60% visual.
Pattern diastolico da alterato rilasciamento.
Atrio sinistro: di normale dimensioni.
Valvola mitrale: lembi non ispessiti, minimo rigurgito.
Sezioni destre: di normali dimensioni.
Valvola tricuspide: lieve insufficienza.
PAPs normale.
Setti integri.
Pericardio: assenza di versamento.
E elettrocardiogramma con questo esito:
Ritmo sinusale con frequenza cardiaca media di 80 bmp
PR nei limiti. Anomalie della ripolarizzazione ventricolare.
Secondo voi è necessaria una RM cardiaca?
Grazie.
Buonasera, il referto dell'ecocardiogramma è nei limiti della norma, per quanto riguarda l'ECG, la dicitura "anomalie del recupero" è piuttosto generica e andrebbe visionato l'ECG piuttosto che il semplice referto.
L'eventuale indicazione a RMN cardiaca andrebbe posta soprattutto su uno specifico sospetto clinico e non come esame routinario.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti
L'eventuale indicazione a RMN cardiaca andrebbe posta soprattutto su uno specifico sospetto clinico e non come esame routinario.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, ho eseguito una ortopantomografia il cui esito è: "si segnala carie in corrispondenza di 46. Non si rilevano altre immagini di carie attive ne segni di lesioni flogistiche periapicali". Il Preventivo del dentista cita Terapia canalare e ricostruzione con perno di due denti, uno…
- Salve, nei mesi scorso il mio PSA è salito a 5,1, il mio medico mi ha ordinato Xatral 10 e Decuster e il valore è sceso a 3,1. A seguito di visita urologica, l'urologo ha sostituito il Decuster con Profluss e Azuma. Chiedo il Vs autorevole parere, grazie e distinti saluti da Salvatore Rubino.
- Buongiorno sono due mesi che ho fatto l'intervento per metà protesi ma ho ancora il ginocchio gonfio che arriva fino al piede ,è rosso e caldo .Non fa molto male ma non.riesco ancora a camminare bene i raggi sono a posto cosa può essere???
- Buongiorno ho 39 anni, sono in sovrappeso, una vita sessuale regolare, da sempre quando sono in erezione il prepuzio non scende, mentre in assenza di erezione il glande si scopre completamente, da un po' di tempo soffro di piccoli fastidi e rossori della zona del prepuzio. Come sarebbe meglio…
- Buongiorno,scrivo perche sono un po preoccupata,il mio ciclo mestruale è stato sempre un po lungo di 32-36 giorni,questo mese sono al 42 giorno e niente,e da qualche mese ormai che con il mio compagno stiamo cercando un bambino quindi visto il ritardo(anche se il ciclo è abbastanza irregolare)ho…
- Buongiorno, mi chiamo Monica sono 175x 29kg (ora 36) e sono in una struttura ospedaliera da 20 giorni sotto cura x anoressia nervosa...ma causa covid sono nel reparto medicina... Mangio regolare seguo tutto alla lettera, non ho opposizioni al voler uscire da qui... Mi alzo solo x andare in bagno…
- Buongiorno, mi chiamo Monica sono 175x 29kg (ora 36) e sono in una struttura ospedaliera da 20 giorni sotto cura x anoressia nervosa...ma causa covid sono nel reparto medicina... Mangio regolare seguo tutto alla lettera, non ho opposizioni al voler uscire da qui... Mi alzo solo x andare in bagno…
- La delusione e la presa in giro, sono queste le cose che mi hanno fatto perdere speranza nella psicoterapia. Inizialmente la mia terapeuta si dimostrava super gentile, disponibile, comprensiva, quando ha capito che il mio non era un "piccolo" problema ma che stava diventando una dipendenza la…
- Se non chiedi aiuto non stai bene, se chiedi aiuto ti devi impegnare, se sei in terapia ed hai delle resistenze allora non sei ancora pronto, se molli la terapia o se fallisce la colpa è sempre del paziente. Perchè nessuno parla della sofferenza? Seguire una psicoterapia non è mica una passeggiata,…
- Cosa ne pensate dei gruppi di auto-aiuto riguardo ad ansia e depressione che si trovano su Facebook?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.