Salve sono una ragazza di 24 anni . Quest’estate ho avuto un primo episodio doloroso e dopo una visi

4 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni . Quest’estate ho avuto un primo episodio doloroso e dopo una visita al prontosoccorso mi hanno diagnosticato una ragade anale .
Ho fatto un periodo di cura con il proctolyn e i sintomi sono gradualmente migliorati .
Una settimana fa , i dolori sono ritornati così mi è stata consigliata la pomata antrolin . Con questa il giovamento c’è , ma ho notato secrezioni di sangue minime e oggi invece una più cospicua durante la defecazione . Prima dell antrolin non sanguinavo così tanto , i miei episodi erano per lo più associati a bruciore localizzato dentro l’ano . Può la pomata aver causato il sanguinamento ? Ho letto sul bugiardino che è uno dei possibili effetti collaterali ma comunque vedere il sangue mi ja spaventata...dovrei sospendere ? Lo applico da una settimana circa e mi hanno detto che deve essere messo almeno per due !
Grazie mille per l’attenzione
Consiglierei di effettuare una visita specialistica proctologica per una diagnosi più puntuale e l'impostazione di una corretta terapia.
In questo genere di patologie è anche importante farsi seguire nel tempo.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente una visita proctologica con eventuale ano- rettoscopia per impostare un corretto piano terapeutico!cordialità
Buongiorno, antrolin è un'ottima crema per la cura delle ragadi anali. Il sanguinamento è causato dall'ipotetica ragade anale e non dalla crema. Le consiglio di fare una visita proctologica per capire quale sia il problema che causa il sanguinamento e per decidere il trattamento corretto.
Nel frattempo cerchi di tenere le feci morbide, idratandosi adeguatamente e mangiando frutta e verdura.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno
andrebbe valutato il quadro con un controllo ed eventualmente l'applicazione di una pomata che favorisca la cicatrizzazione qualora non vi sia ipertono sfinterico che è uno dei motivi principali che spingono all'uso dell' ottimo antrolin.
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.