Salve. Sono una ragazza di 24 anni. Premetto che sono fumatrici di circa 18/20 sigarette al giorno.

Salve. Sono una ragazza di 24 anni. Premetto che sono fumatrici di circa 18/20 sigarette al giorno. Mi è stato diagnosticato un principio di asma. Mi è stato segnato lo spray Foster per due volte al giorno e, ovviamente, mi è stato consigliata l'abolizione del fumo. Visto che la "patologia" è agli inizi e non è assolutamente grave, mi consigliereste qualche rimedio omeopatico da proporre al mio pneumologo per non usare il cortisone?grazie

1 risposta


Buon giorno. L asma bronchiale è una malattia infiammatorio cronica e come tale necessita un trattamento che spesso è continuativo e la base della terapia è il cortisone per via inalatoria, con o senza l aggiunta di bronco dilatatore. I rimedi omeopatici non hanno mai dimostrato evidenze scientifiche sulla cura Dell asma. Cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.