Salve! Sono una ragazza di 24 anni. Ho messo la spirale Jaydess circa un mese fa. Dopo quasi 3 setti
1
risposte
Salve! Sono una ragazza di 24 anni. Ho messo la spirale Jaydess circa un mese fa. Dopo quasi 3 settimane dell'inserimento ho iniziato ad avere perdite scure per qualche giorno e successivamente le mestruazioni. Oggi, dopo due settimane dall'inizio delle mestruazioni, ancora non si è fermato. Non è particolarmente abbondante e non è doloroso, ma non mi sembra normale che duri così tanto (il mio ciclo normalmente dura pochissimo, 2/3 giorni)... quindi sono andata dal medico che ha verificato che la spirale fosse ancora in posizione corretta. Ha detto che è a posto, e che il ciclo si regolarizzerà nei prossimi mesi. A me, poi, sembra che i fili siano molto lunghi, nel senso che mettendo un dito li sento dopo circa 3 cm, mi sembrano molto bassi. Il dottore ha detto che è meglio averli lunghi per recuperare la spirale nel caso si sposti. Il dottore mi ha poi detto di non usare assorbenti interni perché muovere la spirale "è un attimo" (invece da quello che ho letto è preferibile non usarli ma non è una cosa così frequente spostare la spirale con un assorbente interno...). Oggi dopo 4 giorni dalla visita la situazione è la stessa... Un ciclo così lungo può davvero essere normale? E gli assorbenti interni sono davvero assolutamente da non usare?
gli assorbenti interni possono essere adoperati, ed il ciclo mestruale dovrebbe, dopo qualche tempo regolarizzarsi, altrimenti dovrà procedere a cambiare sistema contraccettivo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.