Salve sono una ragazza di 24 anni e non vivo più a causa dell'ansia. Premetto che sono da sempre sta

1 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni e non vivo più a causa dell'ansia. Premetto che sono da sempre stata fissata con la paura della SM. Che si accentua al minimo disturbo... Sono anhe un tipo che legge molto su internet i vari disturbi e testimonianze. Da qualche giorno mi capita di sentire una sorta di intorpidimento interno al ginocchio o alla coscia. E dopo aver letto certe cose su internet mi succede pure nella parte superiore del braccio. Per questo non capisco se è una mia fissazione. Anche perché a volte, se sono al lavoro o in attimi in cui non ci penso o magari perché sono in movimento sembra di non avere questi sintomi . Inoltre mi capita ogni tanto di svegliarmi la notte con coscia e braccio intorpiditi, di solito quando sono in periodi ansiosi ma ultimamente un po' più spesso, ma in realtà in questo periodo sto letteralmente morendo di ansia, mi sento praticamente annientata quasi in depressione penso solo a quello. Il mio medico dice che ho bisogno dello psicologo. Può darsi che sia causa della mia ansia?
Le consiglio di effettuare una visita specialistica neurologica per doverosa rassicurazione ( deve essere aiutata a non pensare troppo alla sclerosi multipla dal momento che est molto probabile un esiti negativo) e solo dopo prendere in considerazione l'invio da un curante psicologo o psichiatra. Tenga presente che in molti casi la prescrizione corretta di piccole dosi di farmaci è sempre opportuna.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marta Nedveš

Marta Nedveš

Psicologo

Padova

Tommaso Gabriele Veronesi

Tommaso Gabriele Veronesi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Sarzana

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Monica Masini

Monica Masini

Psicologo

Modena

Giada Prugnola

Giada Prugnola

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Firenze

Simona Borlotti

Simona Borlotti

Psicologo clinico

Rovato

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 434 domande su Ansia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.