Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da qualche anno mi è stato diagnosticata la sindrome da ovaio mi

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da qualche anno mi è stato diagnosticata la sindrome da ovaio micropolicistico (amenorrea, perdita di capelli, acne ormonale). Ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale per questo motivo, ma dopo la diagnosi di una connettivite indifferenziata mi è stato detto che avrei potuto prendere solo la mini pillola. Ho cominciato con Slinda, l’ho presa per un anno senza problemi (nessun dolore, niente spotting, tutto nella norma), ma non avendo risolto acne e perdita di capelli, la ginecologa me l’ha sostituita con Azalia. I primi sei mesi sono andati bene. Poi a novembre è cominciato lo spotting, che si è ripresentato a gennaio e a marzo. Ad aprile mi è venuto una specie di ciclo (a metà blister). Poi spotting per due settimane di fila. La ginecologa mi ha consigliato di sospendere la pillola per una settimana, l’ho fatto, ma dopo due settimane di ripresa è tornato lo spotting. Oggi siamo il 7/06 e dal 23/05 ho una specie di ciclo. Intendo perdite più abbondanti di uno spotting, ma non abbondanti quanto un vero e proprio ciclo. La ginecologa mi ha fatto un’eco una settimana fa e mi ha detto che non avrei ancora sanguinato per molto (invece passata una settimana vedo ancora sangue vivo). Mi ha detto di sospendere la pillola, prendere Farlutal per 6 giorni ed atttendere la fine di questo “”ciclo”” e l’inizio di una mia vera mestruazione senza pillole. Dopodiché mi ha detto di pretendere Slinda al primo giorno di mestruazione. Da queste indicazioni è passata una settimana, ormai sono 16 giorni che ho il “ciclo” e non accenna a fermarsi, comincio ad essere preoccupata.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
c'è un po di confusione in queste terapie, e nessuna pare adatta a lei. credo sia meglio sospender per un mese, effettuare le analisi specifiche per la pillola, ed iniziare con un preparato adatto ale sue esigenze

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.