Salve sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese soffro di bruciore all braccia, mani, gambe e an

1 risposte
Salve sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese soffro di bruciore all braccia, mani, gambe e anche piedi. È iniziato tutto con un bruciore alle gambe che passò subito. Poi per un periodo alle braccia senza alcun rossore. Fino a quando anche le mani iniziarono a diventare calde e rosse idem anche i piedi e le labbra. Provo sensazione di sollievo senza indumenti. La sera quando vado a letto sotto alle coperte il bruciore diventa sempre più intendo finché le mani e i piedi diventano rossi. Mi succede qualche ora dopo pranzo e cena. Le braccia sono leggermente screpolate, anche una mano lo è ma prima avevo delle bollicine che sono scoppiate e ora screpolate. Le gambe risultano essere colme di puntini rossi. Alle braccia oltre a qualche screpolatura non ho niente ma è come se fossero esposte a 40 gradi. Non capisco se si possa trattare di allergie, neuropatie o malattie sistemiche. Non so a chi rivolgermi. Grazie
Buongiorno, dai sintomi da te descritti ci sarebbero alcune esami di primo livelli da cui partire per capire meglio la situazione (esami del sangue, ecografia addome) che potrebbe prescriverti anche il Medico di Base e poi in base ai risultati approfondire con lo specialista più idoneo (Immunologo, allergologo, internista,...):

Contemporaneamente a questo percorso potresti approfondire la situazione con le Medicine Complementari ed iniziare un lavoro parallelo di riequilibrio.
A titolo di esempio secondo la Medicina Tradizionale Cinese potresti avere un eccesso di Calore che si può modificare con corretti integratori di erbe amare ed eventualmente abbassare l'infiammazione sistemica con una correzione del microbiota intestinale.

Rimango a disposizione anche Online per eventuali approfondimenti ed indirizzi di terapia.
Cordiali saluti
Dott Marco Rolli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €