Salve, Sono una ragazza di 21 anni e ho una massa tondeggiante sopra l'ombelico da circa un anno. Q

2 risposte
Salve,
Sono una ragazza di 21 anni e ho una massa tondeggiante sopra l'ombelico da circa un anno. Qualche giorno fa ho effettuato un'ecografia e il medico ha trovato 2 cisti sebacee vascolarizzate: una di 18x16mm l'altra di 6x4mm. Mi ha consigliato di andare da un chirurgo per asportarle. Il mio chirurgo, però, senza voler guardare l'ecografia mi ha detto di stare tranquilla identificandola come una semplice ernia e , di conseguenza, non vuole sottopormi all'operazione. Come dovrei comportarmi? E soprattutto di chi dovrei fidarmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Gianmaria Mauri
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ponte San Pietro
Buongiorno, se le tumefazioni scompaiono in posizione supina probabilmente si tratta di ernia; l'ernia è data da una soluzione di continuità della parete addominale il cui contenuto fuoriesce sotto pressione ovvero da seduta, da sdraiata o sotto sforzo a meno che l'ernia non sia incarcerata, allora la tumefazione risulta presente sempre e la diagnosi differenziale con una neoformazione come una cistio un lipoma risulta più difficoltosa.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio. la cosa migliore è di farsi rivedere da un chirurgo esperto di chirurgia di parete

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.