Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da che ho memoria soffro di otiti e problemi alle orecchie. Si

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da che ho memoria soffro di otiti e problemi alle orecchie. Si sono interrotti per qualche anno dopo una tonsillectomia ma sono ricominciati qualche tempo dopo e dal quel momento non si sono mai placati. Ho fatto numerose visite tutte inconcludenti, i miei timpani sono cristallini e persino la visita gnatologica non ha portato a nessun risultato. Io intanto continuo a non poter indossare le cuffiette, a mettere la testa sott'acqua e un semplice raffreddore mi fa scoppiare le orecchie per giorni con anche grandi fitte dolorose. Tutto questo rivolto ad entrambe le orecchie e non localizzato in una sola. Inoltre in modo randomico ogni tanto mi vengono fitte dal nulla senza un motivo preciso. Non posso andare in aereo perché la pressione mi fa scoppiare le orecchie e sto male per ore dopo il volo, e stessa cosa vale per le gallerie sia in treno che in macchina. Alcune volte dura per giorni e sono costretta a prendere molti antidolorifici per evitare di accasciarmi per strada per il dolore.
Potrebbe esserci una motivazione che nessuno degli otorini da cui sia andata ha saputo darmi?
Grazie in anticipo.
Ma una domanda gliela faccio io: una rinofibrolaringoscopia ed un esame impedenzometrico con test funzionalità tubarica , glielo hanno mai fatto, per esempio?