Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da che ho memoria soffro di otiti e problemi alle orecchie. Si

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni, e da che ho memoria soffro di otiti e problemi alle orecchie. Si sono interrotti per qualche anno dopo una tonsillectomia ma sono ricominciati qualche tempo dopo e dal quel momento non si sono mai placati. Ho fatto numerose visite tutte inconcludenti, i miei timpani sono cristallini e persino la visita gnatologica non ha portato a nessun risultato. Io intanto continuo a non poter indossare le cuffiette, a mettere la testa sott'acqua e un semplice raffreddore mi fa scoppiare le orecchie per giorni con anche grandi fitte dolorose. Tutto questo rivolto ad entrambe le orecchie e non localizzato in una sola. Inoltre in modo randomico ogni tanto mi vengono fitte dal nulla senza un motivo preciso. Non posso andare in aereo perché la pressione mi fa scoppiare le orecchie e sto male per ore dopo il volo, e stessa cosa vale per le gallerie sia in treno che in macchina. Alcune volte dura per giorni e sono costretta a prendere molti antidolorifici per evitare di accasciarmi per strada per il dolore.
Potrebbe esserci una motivazione che nessuno degli otorini da cui sia andata ha saputo darmi?
Grazie in anticipo.
Ma una domanda gliela faccio io: una rinofibrolaringoscopia ed un esame impedenzometrico con test funzionalità tubarica , glielo hanno mai fatto, per esempio?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.