Esperienze



Sono sempre disponibile a chiarimenti ed ad eventuali consigli anche fuori dall'orario di lavoro.
Indirizzi (5)
VIA ROMA 241, Belpasso
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Aurora 37, San Giovanni la Punta
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Alcide De Gasperi 165, Catania
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
798 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marta
Consiglio a tutti ,medico premuroso ,attento al benessere del paziente,puntuale e soprattutto preciso .
Lory
Ho portato il mio bimbo di 10 anni, dottore entrato subito in empatia con lui, ottima esperienza. Lo consiglio
Giovanni
Ottima esperienza! Ascolto attivo dei sintomi del paziente, valutazione di tutte le possibili strade, spiegazioni chiarissime! Il dottor Nicosia è super preparato ;)
Paola
Medico molto competente, professionale, gentile, disponibile e dettagliato nelle spiegazioni.
Assolutamente consigliato!
Jessica
Dottore preparato , scrupoloso e attento . Si è mostrato sin da subito disponibile rispondendomi anche nel giorno festivo . Lo consiglio .
Santo
Attento cordiale ed esaustivo nelle spiegazioni. Lo consiglio vivamente
S.C.
Ho portato mio figlio per un controllo , sinceramente non ero mai andata da lui.Il medico mi stato consigliato da un 'amica e devo dire che è stato preciso nella diagnosi .Lo consiglio
V.U.
Medico cordiale e preparato e puntuale negli appuntamenti.
Giovanni Sciré
Ottimo professionista, cura nella spiegazione della patologia, attento nei dettagli clinici, problema di vertigini risolto, tappi di cerume eliminati, consigliato !
V.R.
Disponibilità, cortesia, ottimo approccio con i bambini!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno egregi Dottori
Rinvio la richiesta di consulenza dopo che la prima è stata respinta probabilmente perché inviata ad uno specialista errato.
Sono poco più di due settimane che la sera prendo 3 gocce di Rivotril per controllare e calmare degli acufeni che mi impedivano oltretutto di riposare correttamente. La terapia è stata prescritta da uno specialista Otorino il quale ha specificato che tale terapia in caso di grossi miglioramenti poteva essere sospesa ed in ogni caso non protratta per più di tre settimane. In effetti in questi ultimi giorni va molto meglio, gli acufeni sono affievoliti notevolmente e la sera mi addormento con facilità. La mia domanda è la seguente: posso sospendere la somministrazione considerando il buon risultato della terapia dopo 18 giorni o devo farlo in maniera graduale? In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Diminuisca gradualmente. È preferibile

Buongiorno. Da una risonanza magnetica all'encefalo è emerso un mucocele nel seno mascellare destro. Alla luce di questo è del fatto che soffro di sinusite cronica l'otorino ha prescritto una tac al massiccio facciale e vorrei sapere per cortesia se c'è una differenza con la tac ai seni paranasali che di solito, che io sappia, si prescrive.
Vorrei sapere inoltre se con questi problemi si può volare o se è controindicato fino alla risoluzione della cosa. Grazie
TC massiccio facciale e TC seni paranasali sono sovrapponibili. Se oltre al mucocele c'è un processo sinusitico importante potrebbe avere " senso di pesantezza" e talvolta dolore. Se è solo il mucocele non credo avrà problemi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.